Parla l’ex di Pamela Prati: 'Questa storia è scioccante’

Secondo l’ex fidanzato di Pamela Prati Max Bertolani, la showgirl sta facendo un grave errore con la vicenda del matrimonio fantasma. L’allenatore di football americano pensa che quanto sta succedendo sia “scioccante” e che la Prati, “fragile e ingenua”, stia seguendo persone sbagliate. Ospite della trasmissione ‘Storie Italiane’ Bertolani ha detto: “Non seguo molto la tv perché sono sempre sui campi, ma in un giorno e mezzo ho recuperato tutto quello che è successo in questa vicenda che riguarda Pamela. Sono rimasto esterrefatto, è qualcosa di scioccante.

Max Bertolani ospite a 'Storie Italiane'

Pamela e Max, 54 anni, ormai quasi vent’anni fa si dovevano sposare, ma poi non se ne fece niente e la ragione, a detta di lui, è che lei non voleva davvero andare all’altare. “Io ai tempi in cui ero con Pamela ero innamoratissimo. Volevo sposarmi e avere un figlio. Non ci siamo sposati perché era una cosa che volevo solo io. Lei diceva che era perché nessuno di noi due aveva fatto la cresima e lei voleva sposarsi in chiesa. In realtà se avessimo voluto potevamo sposarci comunque in comune e se lei voleva fare un matrimonio religioso avremmo facilmente potuto fare anche la cresima”, ha spiegato.

“Abbiamo vissuto una grande storia, ci sono rimasto male che non ci siamo sposati. Secondo me sarebbe stata una madre fantastica e forse a lei mancava quell’esperienza. Siamo stati insieme dal 1999 al 2001. Io interruppi la relazione con un comunicato in cui spiegavo che ero stato io a lasciarla. Di fare il comunicato me lo consigliò il buon Sandro Mayer. Quella cosa mi stroncò, mi tagliarono le gambe a livello lavorativo. Volevo far conoscere il football americano in Italia e invece quella situazione mi creò grandi problemi”, ha poi aggiunto.

max bertolani e pamela prati
Pamela Prati durante un'intervista a 'La Vita in Diretta' durante gli anni della relazione con Max Bertolani, durata dal 1999 al 2001

Su quanto sta accadendo oggi a Pamela, 60 anni, al centro di una bufera mediatica dopo aver rilasciato molte interviste in cui parlava di un fidanzato e di un matrimonio che sembrano essere sempre più chiaramente frutto di fantasia, ha continuato: “Mi dispiace vederla così ora. Lei è molto fragile come persona. Probabilmente ci sono delle persone vicino a lei che non la stanno supportando nella maniera corretta. Io credo che sia sicuramente così. Lei è una persona buona, ha fatto errori ingenui per ascoltare altri. In certi momenti io la proteggevo. In alcune situazioni lei mi definiva il sergente di ferro perché le dicevo la verità in modo crudo. Vedevo gente che le girava attorno e le faceva mille moine e salamelecchi, ma non erano persone sincere e io le dicevo di stare attenta”.

max bertolani ex fidanzato pamela prati
Max Bertolani ospite di 'Storie Italiane'

Quando la conduttrice Eleonora Daniele gli ha chiesto se avesse provato a chiamare la Prati, Max ha risposto: “Non siamo riusciti a mantenere un buon rapporto con Pamela. Avrei voluto vederla anche solo per prendere un gelato insieme, ma non c’è stato modo”. “Se ha sbagliato ed è una fake news, dovrebbe dirlo. Se continua a mentire fa peggio”, ha poi concluso.