Il marito via di casa. Lei sola con la figlia e la voglia di ricostruire un rapporto minato da una crisi profonda. Il sospetto di 'un'altra'. Angela Melillo aveva affidato tutti i suoi sentimenti e le sue paure in una lettera pubblicata da Di Più in cui chiedeva risposte chiare al marito (clicca qui per leggerla). Pronta è arrivata la replica, sempre sul settimanale, di Ezio Bastianelli.
Non avrebbe voluto parlare del privato su un giornale. Il ristoratore si è visto costretto, perché non vuole passare per un marito 'crudele'. "Io e te abbiamo deciso insieme che una pausa di riflessione ci avrebbe fatto bene... - scrive - Così, pur non vivendo sotto lo stesso tetto, per amore di nostra figlia Mia, abbiamo continuato a vederci, a sentirci, a fare i bravi genitori, ma mai abbiamo ripreso il nostro discorso interrotto. (...) E poi arriva la tua lettera dove mi scrivi che ti manco da morire e che non credi nelle pause di riflessione. Scusa, Angela, ma pensi forse che a me questa situazione faccia piacere?". Ezio rincara la dose: "Stiamo insieme da 11 anni, però nell'ultimo periodo è come se avessi avuto accanto un'altra persona. Non certo la ragazza dolce e premurosa di cui mi ero innamorato, ma una donna stressata, sempre nervosa...". Bastianelli crede che per ritrovarsi abbiano bisogno di rimettere in discussione tutto il loro matrimonio. Si è sentito sempre attaccato, anche per le piccole cose, litigi stupidi sul nulla in cui ci si accusata e insultava, senza chiarirsi mai. "Meglio lontani allora - spiega Ezio - Per capire se tra noi può tornate la serenità. Anche tu mi manchi tanto. So che di affinità ne abbiamo tante, dobbiamo solo ritrovarle per riaccendere il nostro amore". Vuole provarci lui. Provare a mettere da parte i problemi del lavoro della Melillo, della crisi economica che influisce sui suoi affari, provare a vivere una realtà di coppia, oltre che da genitori. Anche il desiderio affievolito è colpa delle mille beghe quotidiane che distruggono la tranquillità. E aggiunge: "E ti assicuro che non c'è mai stata e non c'è nessun'altra donna tra noi". Le voci? Solo gossip messi in giro dalle malelingue. Piuttosto è lui ad avere il sospetto che sia Angela a nascordergli qualcosa: "E magari già qualcuno ti ronza intorno...".
Devono capire, non si può vivere a lungo così, da separati: "Io, non ti nego, sono pronto a lottare per riprovarci. Ma non posso essere da solo, per questo oggi ti domando: e tu, Angela, quanto sei pronta a impegnarti per ricominciare? Che cosa sei disposta a fare? Tu a me chiedi tanto, ma sei pronta a metterti in discussione? Voglio fatti". Desidera che la Melillo gli dica quato sente la sua mancanza guardandolo dritto negli occhi, comunicandogli le sue intenzioni riguardo al loro matrimonio: "Non prendiamoci in giro e sforziamoci di capire se vale davvero la pena impegnarsi e andare avanti oppure... amici come prima. Conosco la tua lealtà, ti stimo come donna e so per certo che, comunque, continueremo a volerci bene".
La palla rimbalza a chi l'ha lanciata. Come andrà a finire?
Foto: kikapress.com © Gossip.it