Fabio Caressa sulla moglie Bendetta Parodi: ''Ci siamo conosciuti alla mensa, era matta quanto…''

  • Il commentatore 55enne parla con Il Corriere della Sera del suo matrimonio
  • Ritiene che la madre dei suoi figli gli abbia completamente cambiato la vita

In una nuova intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’, Fabio Caressa, volto tv e commentatore di punta del calcio, ha parlato del suo matrimonio con Benedetta Parodi, altro viso familiare al pubblico televisivo. Ha spiegato che lei gli ha cambiato la vita e ha raccontato come si sono conosciuti. Il 55enne ha fatto sapere: “Sono di tendenza monogamo, un po’ per evidenti limiti fisici, un po’ per timidezza. Ho avuto solo fidanzamenti lunghi, tranne nel periodo prima di mettermi con Bene”.

Fabio Caressa, 55 anni, e Benedetta Parodi, 50, sono sposati dal 1999 e hanno tre figli

Parlando della 50enne ha aggiunto: “Mi ha cambiato la vita”. “Io vedevo il buio, Bene mi ha fatto vedere la luce, ero convinto di dover sempre combattere e lottare, invece lei mi ha insegnato a sorridere, a essere persino ottimista, ha sottolineato.

Come si sono conosciuti? “Alla mensa di Sky. Aveva lo smalto blu alle mani, era simpatica, matta quanto basta. Poco tempo dopo la invitai al cinema. Rispose che voleva giusto vedere Romeo e Giulietta con Leonardo DiCaprio, mi sarei ammazzato. Andai, dopo un lungo aperitivo alcolico. All’intervallo volevo già morire, però giurai che era il film più bello che avessi mai visto”.

Fabio e Benedetta sono una delle coppie più solide della tv italiana

Quando gli è stato chiesto di parlare dei suoi difetti, Fabio ha risposto: “Ero e resto l’uomo più disordinato del mondo, vincerei la Champions del caos. In albergo secondo Beppe (Bergomi, ndr) faccio brillare la valigia al centro della stanza, che diventa invivibile per chiunque tranne che per me. Quasi ogni giorno mi presento da mia moglie disperato: ‘Bene, aiuto, ho perso il portafoglio’. ‘Tranquillo, l’avrai messo chissà dove’. Una volta lo ritrovai nel frigo.

Anche Benedetta qualche difetto ce l’ha: “Non sopporta che si tocchino le sue cose. Se le sposti il caricabatterie, si arrabbia da matti”.
La coppia è sposata dal 1999 e ha tre figli, Matilde, 19 anni, Eleonora, 17, e Diego, 13.