Fabio Fazio, tris sanremese

Nessuna sorpresa: i rumors tuonavano già da giorni. Il Festival di Sanremo numero 63 sarà condotto da Fabio Fazio, alla sua terza volta, dopo esserne stato al timone nel 1999 e nel 2000.

L'ufficialità è arrivata per bocca di Giancarlo Leone, che lo ha confermato insieme al conduttore di "Che Tempo Fa" durante la prima delle due presentazioni dei palinsesti Rai agli inserzionisti pubblicitari organizzata dalla Sipra.
Fazio in passato portò con sè sul palcoscenico dell'Ariston la splendida Laetizia Casta e il premio Nobel per la Medicina Renato Dulbecco. Oggi, a distanza di dodici anni, vuole uno spettacolo popolare. "Il concetto di popolare - ha spiegato - è importante, popolare e volgare sono due cose completamente diverse e probabilmente la tv degli ultimi decenni ci ha invece abituato a una coincidenza. Proveremo a porci sulla scia dello spettacolo popolare". Insieme a lui, vorrebbe la già compagna di lavoro e amica Luciana Littizzetto: "Avrei grande piacere che Luciana venisse a Sanremo. Nei prossimi giorni ci penseremo e ci penserà soprattutto lei". "A Sanremo ci sono già stata - ha replicato ironicamente la comica - e ho baciato Pippo Baudo. Bisognerà trovare la collocazione e il modo".

Sulla rinnovata possibilità di condurre la manifestazione Fabio Fazio ha ammesso: "E' una cosa che nella vita capita poche volte, raramente. Ed è un'occasione importante in cui ci si possa divertire". Probabile pure la partecipazione di Roberto Saviano per un mix vincente tra cultura e spettacolo che catturi lo share.

Foto: kikapress.com © Gossip.it