Fabio Testi, matrimonio a 73 anni con la 45enne Antonella

Fabio Testi, 73 primavere, ha deciso di convolare a nozze con la compagna, la 45enne Antonella Liguori. 28  sono gli anni che li separano, ma l'amore è più forte: "La differenza di età non è mai stata un problema", ha dichiarato l'attore al settimanale "Diva e Donna" e poi ha aggiunto: "Il 3 gennaio ci sposeremo. Voglio che il nostro amore sia per sempre".

Il 3 gennaio Fabio Testi sposerà la sua compagna Antonella Liguori

"Io e Antonella - ha raccontato Fabio Testi - ci siamo conosciuti sette anni fa, durante una vacanza in Brasile. Abbiamo scoperto di abitare entrambi in Veneto, a pochi chilometri di distanza, e ci siamo scambiati i numeri di telefono, ripromettendoci di vederci per un caffè. Ci siamo visti, e poi rivisti, finché non ci siamo innamorati. Conviviamo da sette anni ed era già da un po' che pensavamo al matrimonio". E' stato Fabio Testi a prendere l'iniziativa e a fare la proposta di matrimonio: "Tra fine dicembre e l'inizio di gennaio sarò a Capri in veste di presidente del Festival del Cinema 'Capri Hollywood' - ha raccontato - Quando abbiamo organizzato il viaggio, ho pensato: 'Perché non fare una sorpresa ad Antonella? Perché non sposarci?'. Così ho deciso di farle la proposta". La proposta di matrimonio è arrivata negli studi televisivi Rai: "Qualche settimana fa - ha raccontato sempre Testi - eravamo entrambi ospiti a una puntata di 'Porta a Porta'. Stavamo discutendo con Bruno Vespa e altre persone sull'amore tra persone di età molto diverse e a un certo punto ho detto: 'Noi ci sposiamo il 3 gennaio'. Antonella non sapeva nulla, ma io avevo già richiesto i documenti necessari. Ricorderò per sempre la sua espressione stupita ed emozionata".

Fabio testi e Antonella Liguori hanno 28 anni di differenza, ma la cosa non è mai stata un problema

L'attore ha rivelato che in pochissimo tempo con la sua dolce metà sono riusciti a organizzare tutto, la futura sposa ha già scelto anche l'abito: "Ci sposeremo ad Anacapri - ha detto - con una cerimonia intima e riservata, con solo i familiari e gli amici più stretti. Ci saranno i miei tre figli, ovviamente (Fabio, 33 anni, Thomas, 25, e Trini, 24, nati dal matrimonio con Lola Navarro, ndr), coi quali sia io che Antonella abbiamo un ottimo rapporto. Sono molto contenti per me". Programmato anche il post-nozze, una cena con gli invitati, ci saranno musiche e danze: "Pochi giorni dopo - ha rivelato il futuro sposo - partiremo per la luna di miele. Faremo un viaggio in Brasile, dove ci siamo conosciuti. E di certo sarà un viaggio molto romantico".