Fabio Volo contro Mario Adinolfi: 'Curati con gli psicofarmaci'

Fabio Volo contro Mario Adinolfi. Lo speaker e il giornalista protagonisti di un'accesa lite durante il "Volo del Mattino" in onda su Radio Deejay.
Adinolfi ha accusato "Kung Fun Panda 3" di fare il lavaggio del cervello ai bambini promuovendo la teoria gender e le adozioni gay (il protagonista ha due papà, uno biologico, l'altro adottivo). Volo, doppiatore di Panda Po nella versione italiana del cartone animato, ha telefonato al giornalista durante la sua trasmissione: "Ma si può nel 2016 parlare con dei trogloditi", ha detto mentre chiamava Adinolfi.
"Potevi aspettare di vedere il film prima di dire quello che hai detto - ha esordito Fabio - La storia è questa: il panda, padre vero, perde suo figlio durante una battaglia, un papero lo cresce, ma l'altro padre non smette mai di cercarlo e alla fine lo trova. Siccome non si accoppiano i due padri, dov'è il problema? Cosa doveva fare lo sceneggiatore? Ammazzare il primo padre o quello biologico? L'hai letto il Vangelo? Anche Gesù aveva due padri, Dio che l'ha creato e Giuseppe che l'ha cresciuto. Se tu avessi perso tuo padre da bambino e ti avesse cresciuto un padre adottivo nel caso in cui si ripresentava il tuo padre biologico che facevi, ne buttavi uno dei due?".

Fabio Volo e Mario Adinolfi protagonisti di un'accesa discussione in diretta radiofonica

"Adinolfi - ha proseguito Volo - la Vergine madre è rimasta incinta attraverso Dio, senza rapporti sessuali. Dopodiché quando Gesù cresce viene protetto e cresciuto da Giuseppe".
"Gesù è Dio, capisci? Dire che Gesù ha due papà è una cosa che non esiste - ha risposto il giornalista - Io ritorno al tema, che è la comunicazione. Se la comunicazione dice 'Come è bello avere due papà', allora è sbagliata". "Nessuno ha due papà - ha proseguito Mario Adinolfi - Il padre vero è quello biologico, non l'altro. Quello che l'ha cresciuto è un eroe, ma il vero padre è quello biologico ed è un dato di fatto". "Ma come non è il padre? Se l'è cresciuto per vent'anni - ha sbottato Fabio Volo - Quindi Giuseppe non è il padre di Gesù". "Questo parallelo lo eviterei proprio - ha sottolineato il direttore de "La Croce" - entri in un territorio di oggettiva blasfemia. Fare un Presepe con due papà è blasfemia. Nessuno ha due padri".
Fabio Volo ha risposto scagliandosi contro Mario Adinolfi: "Tu hai delle patologie che hanno trovato nella religione una casa confortevole - ha detto - ma tu devi entrare in terapia e prendere piscofarmaci perché non puoi ragionare così. Tu non sai il danno che fai alle persone. Non puoi dire che se adotti un figlio non sei padre. Se pensi queste cose altro che psicofarmaci, ti devi fare di eroina".