Fabio Volo: 'Maturato? Vado ancora su You Porn...

E' felice. E' diventato padre di Sebastian lo scorso novembre. Fabio Volo a "Le Invasioni Barbariche", ospite di Daria Bignardi, ha parlato del figlioletto e di come è cambiata la sua vita. "Mio figlio Sebastian è bellissimo, ma i bambini sono tutti belli. E’ a causa dell’odore che hanno, come quello di alcune donne che diventano attraenti anche se non lo sono". E ha aggiunto: "Di notte dorme, sono io che dormo sempre un po’ a metà. Lui prima di dormire frigna un po’, la mamma gli dà il latte e si tranquillizza. Io al massimo gli do il ciuccio se si sveglia. Poi che dire? Mangia caga e dorme come tutti i bimbi. Non lo alletto mai con il biberon perché lui punta alla tetta, non ce n’è. Però qualche volte tento di allattarlo col naso quando la mamma non c’è o è indaffarata. Ovviamente lei non lo sa. Comunque lui non ci casca perché ci sono i peli. Però mi diverto. Volevo proprio vedere l’effetto che faceva…".

Ha imparato a cambiarlo, a starci insieme. Il nome l'ha buttato lì per caso: "Johanna è islandese, i miei genitori di Brescia, i nomi islandesi sono senza vocali... Allora ho buttato lì Sebastian. Il secondo nome è Snair, che vuol dire 'neve'. Mio padre lo chiama Sebastian Bach". La sua donna l'ha conosciuta a New York: "Ci siamo incontrati per la prima volta nel Village grazie ad amici comuni. Lei non mi filava. Ho fatto un po’ come 'Il Principe cerca Moglie', hai presente quel film? Ecco, non volevo una che stesse con me perché sono Fabio Volo. Lei non aveva la minima idea di chi fossi. E infatti ho pensato bene di farla innamorare prima che leggesse un mio libro. Se non non ce l’avrei mai fatta, forse".

Volo è ironico, divertente, un fiume in piena. Ha trascorso le vacanze natalizie nella patria della compagna. E' stato benissimo: "Il papà di lei ha un ristorante italiano, con il forno a legna, lì per non annoiarmi ho fatto la pizza napoletana, la focaccia, la pasta cacio e pepe...". La sua prospettiva è mutata. Ha sempre temuto i rapporti fissi e scomesso sull'infedeltà: "Navigo a vista. Essere innamorati non è fondamentale per fare una famiglia. Mi sono innamorato di Johanna per la relazione che ha con il mondo.. Per adesso non mi interessa altro, ma non lo so come accadrà in futuro".
Le sue fan prima agli incontri gli davano il loro numero di telefono, oggi babbucce e bavaglini. Fabio è rimasto sopreso, ma si sta abituando: "Ho smesso di farmi le canne. Ieri sera un mio amico stava fumando, ho fatto un tiro e stamattina a svegliarmi ci ho messo una vita perché non sono più abituato. Ma vado ancora su You Porn, ho ancora degli spazi tutti miei".
Ora vive in casa con Johanna, ironico ha spiegato: "Dammi tempo, non posso mandarla via con il bambino. Sto studiando la storia dei pianerottoli e degli appartamenti adiacenti". Ma la ama moltissimo. La aspetta, per lei cucina. E pensa pure al lavoro: "Sto per recitare in un film, sto lavorando ad una pellicola mia come regista e presto scriverò, girerò e produrrò una serie per il web".