Fabio Volo: 'Mia moglie la mia icona. Ho smesso di flirtare'

Fabio Volo è assolutamente pazzo di Johanna Maggy. Il conduttore, scrittore, attore e regista 43enne lo ha confessato a Selvaggia Lucarelli che lo ha intervistato per il Fatto Quotidiano.
Il suo romanzo, "E' tutta la vita", ha riscosso un grande successo. Fabio Volo delle critiche che puntualmente, però, riceve, non ha tempo di occuparsi. E' impegnatissimo, perché oltre al lavoro e alla promozione del libro, c'è la famiglia e i due figli, Sebastian, 2 anni, e Gabriel, nato il 6 agosto scorso. E' cresciuto, non è più il playboy che tutte volevano. "Mia moglie è un’icona, è la madre dei miei figli e io non me lo dimentico quando sono fuori che ho una famiglia che mi aspetta a casa. Non esco a bere una birra pensando 'magari incontro una e me la scopo'", ha spiegato.

Fabio Volo è cresciuto, per lui ora c'è solo la moglie Johanna, un'icona

Sua moglie, 30 anni compiuti, è un'icona. "Ho smesso anche di flirtare", ha sottolineto. Desidera altri due figli: "Dopo due maschi vorrei una femmina". Fabio Volo è davvero diventato grande, centrato sulla famiglia. "In radio e altrove io parlavo solo di quanto fosse noiosa la famiglia, mi scontravo con quelli che la difendevano. Era il mio marchio. Poi ho conosciuto Johanna, ho pensato a quello che avrei potuto perdere ma ha avuto la meglio il pensiero di quello che avrei guadagnato. Ho messo la mia vita privata al primo posto e sono felice. Certo, ci sono rinunce, compromessi, ma con mia moglie non c’è molto da sedersi al tavolo delle trattative perché è una nordeuropea, una pratica, che fa le regole: non esiste che non torni a casa, i pannolini si cambiano una volta io e una lei e i piatti si lavano a turni", ha raccontato.

La Maggy fa il bagnetto all'ultimo nato a casa, Gabriel, 4 mesi

Johanna Maggy ha saputo conquistarlo. Ora è un'icona per la quale ha smesso persino di flirtare con le altre. "Lei non sapeva chi fosse Fabio Volo quando l’ho conosciuta a New York ho cercato di farla innamorare di me in fretta, prima che scoprisse il contorno. L’avevo anche avvertita: 'Guarda che io non mi fidanzo da 20 anni'. Poi è accaduto tutto in modo naturale, è venuta in vacanza con me in Italia e poi a vivere nella mia casa. Posso dirti che la amo, ma non so precisamente perché, il perché è insondabile. So però che è lei e non poteva essere un’altra", ha confessato. E ha aggiunto: "Poi sai, mia moglie è islandese e gli islandesi sono abituati ad avere a che fare con la natura, sono concreti, per cui per lei io devo essere collaborativo e lo sono. Il problema è che noi oggi siamo dei padri che i nostri padri non sono stati, abbiamo a che fare con pannolini e compiti che i padri hanno per la prima volta nella storia del 'maschio', alle volte ci si sente inadeguati o un po’ meno maschi"
Con due figli "c'è la stanchezza, si inceppa l'intimità". Ma il sentimento rimane. Johanna è la sua icona, per lei ha smesso di flirtare e non ha alcuna intenzione di ricominciare. Ora è felice e appagato così.