Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere per colpa dei social

Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere. La Procura generale ha chiesto la revoca dell'affidamento terapeutico dopo aver segnalato alla Sorveglianza la violazione di alcune prescrizioni: l'ex manager dei paparazzi appena scarcerato ha postato sui suoi profili social foto e video.

Corona bacia la fidanzata Silvia Provvedi dopo la scarcerazione 

Fabrizio Corona era tornato in carcere nell'ottobre del 2016 per la vicenda dei contanti nascosti nel controsoffitto. Lo scorso 21 febbraio è stato scarcerato su decisione del giudice Simone Luerti che ha accolto la richiesta dei legali Antonella Calcaterra e Luca Sirotti di affidamento terapeutico per il suo stato di tossicodipendenza presso una comunità di Limbiate, vicino Milano.
La sera Fabrizio Corona ha anche la possibilità di tornare a dormire nella sua casa, sotto sequestro e attualmente affittata alla fidanzata Silvia Provvedi.

Corona ora rischia di tornare il carcere

L'affidamento però prevedeva tra le varie prescrizioni il divieto di usare i social e di diffondere immagini o autorizzare altri alla diffusione.
Pochi giorni dopo essere uscito dal carcere, invece, sui profili Facebook e Instagram di Fabrizio Corona sono apparsi una foto che lo ritraeva con una felpa rossa con marchio ben in vista e un video di pochi minuti che documentava la sua scarcerazione, compreso l'incontro con la fidanzata.

L'ex manager ha violato il divieto di postare video e foto sui social 

Il sostituto pg Antonio Lamanna ha così chiesto la revoca dell'affidamento teraputico. Richiesta che sarà valutata dal giudice Luerti che potrebbe accoglierla, respingerla o decidere per una "diffida", ossia un ammonimento, che consentirebbe a Fabrizio Corona di proseguire il suo percorso in comunità.