Fabrizio Corona condannato in secondo grado a 3 anni e 10 mesi

Dietro alle sbarre ancora no, ma è arrivata l'ennesima pena per Fabrizio Corona. La corte di appello di Milano ha condannato l'ex di Belen Rodriguez a tre anni e dieci mesi per frode fiscale e bancarotta fraudolenta, nell'ambito di un procedimento nato dal fallimento della sua agenzia fotografica, la Corona's. Dal primo al secondo grado gli sono stati 'abbonati' solo 60 giorni, rispetto ai 4 anni ottenuti nella precedente condanna attenuta con rito abbreviato nell'aprile 2011.

Come riporta l'Ansa, 'l'inchiesta, coordinata dai pm di Milano Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci, era nata nel febbraio 2008 da un filone dell'indagine cosiddetta 'Vallettopoli' della procura di Potenza. Stando alle indagini, tra il 2005 e il 2006, il fotografo dei vip avrebbe evaso il fisco per 3,8 milioni di euro attraverso la sua agenzia, poi fallita nel dicembre 2009, con un meccanismo di false fatturazioni che aveva visto coinvolto anche un imprenditore genovese, Marcello Silvestri, che tempo fa ha patteggiato la pena'.
Fabrizio vede sommarsi condanne su condanne. Questi 3 anni e 10 mesi si vanno ad aggiungere alla pena, sempre di secondo grado, a 1 anno e 2 mesi avuta per la corruzione di una guardia carceraria e ai 5 anni, sempre in appello, dati a Corona a Torino per una presunta estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet. L'ex re dei paparazzi, ora in flirt con Nena Ristic secondo Novella 2000, sembra rimanere tranquillo, in attesa dell'udienza per l'affidamento in prova ai servizi sociali, che, viste le condanne già definitive, gli eviterebbe il carcere. Sulla sua testa pende anche la richiesta della Dda di Milano per l'applicazione della sorveglianza speciale per 3 anni e sei mesi, perché ritenuto un individuo socialmente pericoloso dalla procura. Forze Belen è fuggita via da lui anche per tutto questo...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it