Fabrizio Corona lascia la comunità di Don Mazzi e torna a casa

Fabrizio Corona lascia Exodus, la comunità di Don Mazzi, quella in cui era stato accolto lo scorso giugno, appena uscito dal carcere di Opera. L'ex re dei paparazzi torna a casa grazie al Tribunale di Sorveglianza che ha detto di sì all'affidamento ai servizi sociali sul territorio.

Fabrizio Corona lascia la comunità Exodus e torna a casa

Dopo due anni e mezzo in cella, Fabrizio Corona a giugno aveva ottenuto l'affidamento in prova ai servizi sociali dal giudice Giovanna Di Rosa che aveva tenuto conto dell'assenza di pericolosità sociale e del suo passato di tossicodipendenza. Ora, a distanza di poco più di quattro mesi, lascia la comunità di Don Mazzi e torna a casa. La scorsa settimana nell’udienza davanti a un collegio di giudici della Sorveglianza a Milano aveva chiesto fiducia dicendo di essere "un uomo nuovo". Gli è stata accordata. Gli uomini di legge hanno mantenuto l’affidamento ai servizi sociali, ma hanno permesso che si svolga sul territorio. Torna così a casa e lascia la comunità
Fabrizio Corona dovrà seguire una serie di disposizioni, come non rilasciare interviste, non diffondere foto e utilizzare i social network, ma potrà farlo dal suo appartamento. Fra le altre prescrizioni, il permesso di uscire di casa tra le 6 e le 23 e nel fine settimana tra le 10 e le 24. L'imprenditore dovrà restare in Lombardia e potrà usare il telefono soltanto per esigenze di lavoro e famiglia. E proprio attraverso famiglia e lavoro dovrà cercare di 'riabilitarsi'. Corona dovrà anche frequentare obbigatoriamente il Sert, il servizio per le tossicodipendenze. 
"Ce l'abbiamo fatta, sono contentissimo, ringrazio voi avvocati e i giudici", ha detto uscendo da tribunale. "Fabrizio era fuori di sé dalla gioia - ha spiegato uno dei suoi due avvocati, Ivano Chiesa - Potrà riabbracciare il figlio, la mamma e tutti i suoi cari"
La fine della pena è fissata per marzo 2021. L'udienza finale ci sarà il prossimo 9 dicembre: il Tribunale di Sorveglianza in quell'occasione deciderà se l'affidamento di  Fabrizio Corona continuerà o meno.