Fabrizio Corona: 'Nina ti sei rivelata una persona egoista'

Parole d'amore per Belen Rodriguez, parole invece durissime per l'ex moglie Nina Moric. Fabrizio Corona nel suo libro, "Mea Culpa", uscito ieri, 14 gennaio, ha dedicato una lunga lettera anche alla modella e showgirl croata con cui ha messo al mondo il figlio Carlos, pubblicata quasi integralmente da Chi.

L'ex re dei paparazzi parla di tutto, dal primo incontro con Nina al loro matrimonio tormentato. "Ti volevo più di ogni altra cosa ed ero disposto a tutto", dice, spiegando il suo desiderio quando l'ha vista. "Certo, il nostro rapporto non è mai stato dei più normali fin dall'inizio", continua l'imprenditore. "Oggi sono convinto che non esiste più 'Fabrizio', c'è solo 'Corona', e che però non esiste più neanche 'Nina'".

Fabrizio Corona spara a zero sull'ex moglie Nina Moric

Il 39enne si prende le sue colpe e le sue responsabilità. Voleva essere all'altezza e regalare il mondo. E' stato un disastro come marito: "La gelosia, la tua più della mia, ci ha divorato". Avrebbero potuto ritrovarsi, non è accaduto. Dopo i quattro mesi di reclusione a San Vittore, dopo il suo primo arresto, Corona non l'ha volutamente nominata. "Gli arresti domiciliari nella nostra casa sono stati una tragedia: litigate continue, la tua fuga per gelosia, il tuo tentativo di distruggere le cose belle che facevo", sottolinea. Vivevano insieme, ma la Moric voleva il divorzio. Tanto da finire sui media con 'buffonate'.

Unico motivo di redenzione in un rapporto così, Carlos: "Ha pagato le vere conseguenze del nostro rapporto conflittuale. Capire come faccia ad essere così perfetto, così speciale con due genitori come noi, resta un mistero. Sono convinto che qualcuno l'ha mandato per salvarci, entrambi, io e te. Il resto è storia, Nina. Tu non cambierai mai e io ho deciso di dire basta!".

Fabrizio Corona insieme a Nina Moric ai tempi del loro amore

"Avremmo dovuto dirci addio tempo addietro per evitare tutto quello che è successo dopo. Specie la situazione mentale e fisica a cui ti sei ripetutamente lasciata andare, le tue strane relazioni. Ti sei buttata via, hai cancellato per sempre la tua autenticità", continua Fabrizio. E racconta la rabbia della croata alla separazione in tribunale, la firma per l'affidamento esclusivo di Carlos, le promesse di lei per farglielo vedere, per poi negarglielo. "Ti sei rivelata esattamente per quello che sei, una persona egoista. Guardandoti da fuori, da un luogo di vera sofferenza, mi sono reso conto che non meriti più niente e non ti giustifico più. Sapere che sei stata mia moglie oggi mi fa sentire un fallito", conclude pieno di rabbia.

Nina Moric ha subito replicato alle parole dell'ex marito

Immediata sempre sulle pagine del settimanale la risposta di Nina Moric. "Tutto è finito in quel maledetto 2007. Non avevo il coraggio di lasciarti, anche se non c'era più niente. La mattina del tuo arresto hai messo il cappello e, prima di uscire, mi hai detto:'Non mi abbandonare'. Ma eri già abbandonato", spiega la donna.

E LA MORIC TORNA DI NUOVO SINGLE

Nina Moric la sua vita sentimentale l'ha mutata ancora una volta. Per Chi è stata archiviata definitivamente la storia con Massimiliano Dossi, con cui si era sposata lo scorso agosto in Cambogia con rito buddista. Il tira e molla con il patron di Who's Who negli ultimi tempi è stato infinito, fatto di crack, annunciati anche via social, riappacificazioni e successive paparazzate in coppia. Poi la Moric si è allontanata dal web per vivere serenamente la storia d'amore, evidentemente non è bastato. Ora dovrebbe essere di nuovo single, a meno di clamorosi colpi di scena.

Voleva un amore incondizionato, incontrandolo credeva di averlo trovato. Tanti i motivi che hanno minato il loro rapporto: "Io volevo la famiglia, tu il successo e i soldi". Hanno sofferto, ma Nina non vuole parlare di fallimento, non ci sarebbe Carlos altrimenti. Ritiene di aver subito molto, ma non ha rancori e non vuole togliergli il ruolo di padre. "Lo so, sono una che perde la pazienza e reagisce male", sottolinea e poi promette: "Non ti farò mai mancare l'affetto di Carlos. E non ti porto rancore. Ti auguro di uscire dal carcere e di ritrovare la tua vita".