Fabrizio Corona: 'Chiedo scusa a Riccardo Fogli, mi sento una mer*a’

Fabrizio Corona in una conferenza stampa indetta nel suo ufficio milanese, davanti ai tanti giornalisti presenti, si cosparge il capo di cenere dopo aver bullizzato Riccardo Fogli all’Isola dei Famosi lunedì scorso, durante l’ottava puntata del reality show, definendolo ‘vecchio’, ‘cornuto’ e affermando di avere le prove certe del tradimento di sua moglie, Karin Trentini, con il suo amico, lo stilista Giampaolo Celli. Il 44enne chiede scusa al cantante 71enne.

Caption

"Il pianto di Riccardo Fogli è stato quello di una persona ferita, di una persona impotente, che non poteva fare la figura del duro. Ho provato a immedesimarmi in lui e mi sono rivisto in galera. Qui viene la parte umana. Non ho dormito tre giorni. Sono stato cattivo, ho ferito una persona che non meritava di essere ferita, non bisogna fare del male alle persone impotenti. Dal punto di vista umano mi sento una mer*a e gli chiedo scusa, non andava fatto. Questo è stato il punto più basso della mia carriera. Penso di aver fatto la cosa peggiore della mia vita, mi sento una persona cattivae sono pronto a prendermi le mie responsabilità”, dice Fabrizio Corona.

Chiede scusa a Riccardo Fogli, ma non basta. Fabrizio Corona punta il dito contro Mediaset e Magnolia. "Hanno fatto di tutto affinché andassi in trasmissione ma non ci sono andato - spiega l’imprenditore -  Non ho preso una lira per questo video. Ho risposto a mio modo a Fogli. Poi il messaggio è stato montato. È stato mandato grezzo alla redazione, poi montato. Immagino che Mediaset e Magnolia l’abbiano visto, montato in un determinato modo”.

Fabrizio Corona è dispiaciuto, ribadisce il suo pentimento: chiede scusa a Riccardo Fogli. Difende, però, il suo lavoro: “Il mio giornale dà notizie ed è giusto che le dia. Cosa c’è di male a dare una notizia? In quel momento era giusto fare quel video messaggio, perché ho risposto a un’accusa, era giusto lo facessi”.

 

L’ex re dei paparazzi dice la sua anche su Alessia Marcuzzi: “Non credo nello stupore, anzi; credo che Alessia Marcuzzi, che stimo e apprezzo, in questo momento abbia l'obbligo di schierarsi, di dire la sua perché lei è il capitano, il timoniere di questa nave”.

La capoprogetto dell'Isola dei Famosi, Cristiana Farina, per lui “è stata licenziata perché ha un codice deontologico e doveva valutare ciò che sarebbe andato in onda; io non mi sento responsabile per il suo licenziamento e penso che ognuno debba difendere le proprie idee come ho fatto io in questi anni di tribunale”.

Infine rilancia: “Forse pubblicheremo tutta la verità, le prove, le dichiarazioni di Celli, con cui sono amico da 20 anni, visto che vuole fare una querela per diffamazione. Quel video era molto più lungo ed è stato montato e tagliato; nel momento in cui si decide di fare una scelta editoriale, nessuno ti viene a chiedere 'scusate, posso?’. Comunque quel video non è nostro, è di proprietà di Magnolia, l'unica cosa che il Corona Magazine potrebbe pubblicare sono tutte le verità e i dialoghi, perché quelli li abbiamo tutti quanti”. Il filmato in questione no.

Sulla lite con Belen Rodriguez chiarisce: "Lei aveva ragione. Cecilia però mi ha scritto su Whatsapp, Belen l’ha fatto pubblicamente. Essendo stata la mia ex fidanzata, finisci su tutti i siti. Non doveva scriverlo. Ovviamente era un attacco a me: poteva scrivermelo in privato".