Fabrizio Corona: 'Con Silvia Provvedi è finita, colpa mia’

Fabrizio Corona torna a parlare. Ora può rilasciare interviste e postare scatti sui social, il giudice del Tribunale di Milano ha detto di sì. Il 44enne a Chi, che pubblica le sue parole sul numero in edicola domani, mercoledì 16 maggio, dice: “Con Silvia Provvedi è finita, colpa mia”. Parla anche dello spettro del carcere, di Belen Rodriguez, di Nina Moric e del rapporto con Carlos.

Fabrizio Corona torna a parlare dopo due anni su 'Chi'

Con Silvia Provvedi è finita. Fabrizio Corona svela: “Silvia non mi ha mai abbandonato. Era come se fosse con me in galera. Avevo la cella tappezzata delle nostre foto. Sarò sempre in debito con lei, mai nessuna donna ha fatto tanto per me. Ha rinunciato alla sua vita, per vivere la mia. Recluso io, reclusa lei. Ha messo nell’armadio il suo divertimento per non farmi stare male e portarmi ogni santa volta un sorriso, una parola, un abbraccio. Ma con lei ho sbagliato. Sono uscito dal carcere ed è come se nella mia mente ci sia stato uno ‘scatto meccanico’”.

E’ finita. Silvia Provvedi non è più nella sua vita. Fabrizio Corona chiarisce: “Lei è corsa ad abbracciarmi, io ho guardato fotografi e cameraman. Lei è diventata trasparente e le uniche parole che ho detto dinanzi a una fan che urlava: ‘Corona, sei un mito’, sono state: ‘Lo so!’. Mi spiace, ma avevo da subito fame di vita. E non degli abbracci di Silvia”.

Con Silvia Provvedi è finita, il 44enne dice che è tutta colpa sua

Quando gli si domanda di Belen Rodriguez Corona sottolinea: “E’ una persona con cui ho passato quattro anni importantissimi della mia vita. Con cui stavo per avere il mio secondo figlio. E alla quale voglio e vorrò sempre un gran bene. Innamorato ancora di lei? Assolutamente no”. Poi aggiunge sorridendo: “L'ho incontrata per caso con il fidanzato, Andrea Iannone, dicono che mi somigli. L’ho salutato cordialmente. Lui idem. Mi ha fatto sorridere perché ha esordito con la sua erre moscia dicendo: “Buongiorno signor Corona”. Gli ho fatto i complimenti per la sua annata che è anche un po’ la mia... Quando lo vedo correre, mi sento io su quella moto”.

Fabrizio parla anche dell’ex moglie Nina Moric e del figlio Carlos: “Vorrei aiutarla a recuperare il rapporto con nostro figlio Carlos Maria. Ci sto provando con gli assistenti sociali, non è facile. Ma è una mamma e va rispettata. Spero però che lei cambi in positivo. Non per me, per Carlos. Mio figlio ha un’intelligenza sopra la media. Tra le tante ca...te che ho fatto, lui è il mio gol più bello”.

 

Fabrizio Corona ora vuole ricominciare, si ritiene “vittima della mala giustizia”. Il dolore per l’arresto del 10 ottobre di due anni fa è ancora lancinante. Ha una sola certezza: “In carcere non ci torno più”.