Fabrizio Frizzi: "E' una bambina"

Non smette di essere felice. A 55 anni diventerà padre per la prima volta. Fabrizio Frizzi torna a parlare della cicogna in volo sulle pagine di Vanity Fair.
"Pensavo non capitasse più: un figlio, a 55 anni. E invece è arrivato in piena estate, a Ferragosto, negli unici tre giorni di vacanza che ci eravamo presi. In Romagna, terra di mio padre. Lo stavamo cercando, lo desideravamo da qualche mese. Nascerà in primavera. Sarà una bambina".

Il pancione di mamma Carlotta Mantovan, giornalista Sky, cresce: a maggio il parto. "Mi piace credere sia la “giusta ricompensa” per essermi comportato bene nella vita - spiega il conduttore Rai - Ci avevo quasi rinunciato, ero sceso a patti con l’idea che tra tante soddisfazioni questa mi sarebbe rimasta preclusa". Invece il desiderio si è avverato: "Accade una cosa strana: aspetto lei, e penso intensamente ai miei genitori scomparsi, come potessi guardare finalmente dalla loro parte, mentre prima non ci riuscivo. Non posso più rendere loro omaggio, cercherò di rimediare facendo il bravo padre".

Frizzi insieme alla compagna si stanno preparando all'arrivo della bebè: "Stiamo leggendo molti libri. Spiegano come decifrare i pianti, i singhiozzi. Aiutano ad avere meno incertezze. Non so nemmeno come si tiene in braccio un neonato". Non sarà un papà giovanissimo: "Per me, l’arrivo di mia figlia è stato una schicchera, una botta, di entusiasmo e morte. Avremo un tempo condensato. Le parlerò dal primo giorno. Non voglio che scopra chi era suo padre dopo che me ne sarò andato. Già da adesso, cerco di fissare ogni attimo: scrivo, fotografo". Tutto per questa bimba che per scaramanzia non ha ancora un nome.