E' morto Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è morto. Il conduttore si è spento nella notte all'ospedale Sant'Andrea di Roma in seguito ad emorragia cerebrale. 

Fabrizio Frizzi è morto a 60 anni 

E' morto Fabrizio Frizzi. A dare l'annuncio una nota firmata dalla moglie Carlotta, dal fratello Fabio e dai familiari: "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato". "Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano", il commento della Rai.
Fabrizio Frizzi stava combattendo da alcuni mesi con la malattia dopo essere stato colpito da un malore negli studi de "L'eredità": "Sto combattendo, non è ancora finita - dichiarava lo scorso gennaio - Ogni tanto, com'è normale, qualche momento di sconforto può esserci". "Ma l'affetto della famiglia, del pubblico e degli amici è una luce che illumina tutto. La vita è meravigliosa".

Il celebre conduttore lascia un grande vuoto nel mondo della tv italiana. Generoso, era sempre in prima fila quando si trattava di fare del bene e anche dopo il malore dichiarava: "Le priorità, dopo la paura e il ricovero, sono la famiglia e la salute. Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimonial della ricerca".

Rita Dalla Chiesa, ex moglie del volto noto della tv, si è recata all'opedale Sant'Andrea di Roma, dopo aver appreso la notizia della sua morte. "Mancherà a tutti". Queste le uniche parole della conduttrice rivolte ai giornalisti presenti sul posto.

Fabrizio Frizzi è morto a 60 anni, li aveva compiuti lo scorso 5 febbraio. Oltre alla moglie, lascia la figlia Stella. Martedì 27 marzo verrà aperta la camera ardente in Rai, nella sede di Viale Mazzini a Roma, dalle 10 alle 18. I funerali del conduttore si terranno invece mercoledì 28 marzo alle 12 nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo.