13/4/2018 | 2 MINUTI DI LETTURA

Fabrizio Frizzi, Roma intitolerà una strada al conduttore: mozione approvata all’unanimità. Sarà una via nella zona Aventino-Giardino degli Aranci

  • Tutti hanno detto di sì, Roma dedicherà una strada a Fabrizio Frizzi
  • Grande soddisfazione, il presentatore sarà ricordato per sempre nella sua città

Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo, sarà ricordato per sempre da tutti. Roma ha deciso di omaggiare il conduttore: gli intitolerà una strada.

Fabrizio Frizzi avrà una strada dedicata nella città in cui è nato, Roma: mozione approvata

Roma dedicherà una strada a Fabrizio Frizzi. L’Assemblea capitolina ha approvato all'unanimità, con 30 voti, la mozione presentata da Fratelli d'Italia e dalla lista civica Con Giorgia che prevede l'impegno per la sindaca Virginia Raggi e la Giunta a dare il via a tutte le iniziative che servono per l'intitolazione all'ex conduttore Rai di una strada nella zona Aventino-Giardino degli Aranci.

"Esprimiamo viva soddisfazione. La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi. Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa”, hanno dichiarato in una nota congiunta gli esponenti di Fdi e della lista civica 'Con Giorgia’.

Fabrizio Frizzi avrà una strada a lui dedicata a Roma. Il presentatore morto a soli 60 anni ha lasciato un vuoto incolmabile dietro di sé. I suoi colleghi lo amano infinitamente. Per Carlo Conti era un ‘fratello’. “E’ una ferita che rimarrà nel cuore”, ha detto a La Repubblica. Ma è la gente comune che si sentiva sua amica, pure senza conoscerlo. Fabrizio aveva costruito con tutti loro un rapporto vero e genuino.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!