Fabrizio Frizzi, Roma intitolerà una strada al conduttore: mozione approvata

Fabrizio Frizzi, scomparso lo scorso 26 marzo, sarà ricordato per sempre da tutti. Roma ha deciso di omaggiare il conduttore: gli intitolerà una strada.

Fabrizio Frizzi avrà una strada dedicata nella città in cui è nato, Roma: mozione approvata

Roma dedicherà una strada a Fabrizio Frizzi. L’Assemblea capitolina ha approvato all'unanimità, con 30 voti, la mozione presentata da Fratelli d'Italia e dalla lista civica Con Giorgia che prevede l'impegno per la sindaca Virginia Raggi e la Giunta a dare il via a tutte le iniziative che servono per l'intitolazione all'ex conduttore Rai di una strada nella zona Aventino-Giardino degli Aranci.

"Esprimiamo viva soddisfazione. La mozione ha ricevuto il voto favorevole di tutte le forze politiche e prevede di applicare la deroga ai dieci anni dalla scomparsa come previsto per le persone benemerite quale senza dubbio è stato Fabrizio Frizzi. Un grande uomo di spettacolo e ancor più un grande uomo di solidarietà al quale tutti i romani e gli italiani hanno tributato un enorme affetto in occasione della sua prematura scomparsa”, hanno dichiarato in una nota congiunta gli esponenti di Fdi e della lista civica 'Con Giorgia’.

Fabrizio Frizzi avrà una strada a lui dedicata a Roma. Il presentatore morto a soli 60 anni ha lasciato un vuoto incolmabile dietro di sé. I suoi colleghi lo amano infinitamente. Per Carlo Conti era un ‘fratello’. “E’ una ferita che rimarrà nel cuore”, ha detto a La Repubblica. Ma è la gente comune che si sentiva sua amica, pure senza conoscerlo. Fabrizio aveva costruito con tutti loro un rapporto vero e genuino.