Fabrizio Moro: 'Ho abusato di alcol e droghe'

Fabrizio Moro, 42 anni, ha vinto il Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta e ora rivela un passato difficile fatto di alcol e droghe.

Fabrizio Moro ha rivelato di aver abusato di alcol e droghe quando era molto giovane 

"Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni: con gli amici andavo in discoteca e prendevo pasticche, tipo l'ecstasy, per 'sballare'. E l'alcol scorreva a fiumi. Poi a 27 anni ho smesso", racconta Fabrizio Moro al settimanale DiPiù.
"Io sono un vigliacco - aggiunge il cantante - ho il terrore della morte. A un certo punto ho iniziato a stare male, mi sentivo debole. Sono andato a fare le analisi del sangue. E i risultati mi hanno spaventato". "Quando ho capito che dovevo disintossicarmi - sottolinea Moro - un altro disagio è arrivato: la paura di ammalarmi ha iniziato a condizionarmi. Ero ipocondriaco: non uscivo più di casa se non ero sicuro di andare in un luogo vicino a un ospedale. E pure con le donne avevo problemi. Per paure delle malattie, non volevo più fare l'amore. Ho rinunciato al sesso per un bel po'".

Fabrizio Moro e Ermal Meta sul palco dell'Ariston mentre festeggiano la vittoria 

Fabrizio Moro ha abusato in passato di alcol e droghe ma fortunatamente ne è uscito. Nei giorni scorsi Ermal Meta ha anche messo a tacere le voci su una loro presunta relazione: "Ci vogliano bene, ma non così tanto!", ha cinguettato su Twitter.