Fadiga riceve in dono la collana che aveva rubato

La storia sembra incredibile eppure ha avuto un lieto fine. Era diventato un "caso" il furto della collana d'oro dalla gioielleria coreana, che ha visto coinvolto il bravo centrocampista senegalese Fadiga.
Dopo esser stato indagato per furto qualche giorno prima dell'esordio dei mondiali, il giocatore dell'Auxerre aveva restituito il collier che aveva rubato, alla gioielleria, il valore dell'oggetto si aggirava sui 250 euro. Il senegalese aveva sostenuto con la polizia e con la gioielleria di averlo preso soltanto per vincere una stupida scommessa fatta con i compagni di squadra.
Così i commessi della gioielleria, dopo l'enorme clamore che la cosa aveva suscitato, hanno deciso di regalare a Fadiga una collana con ciondolo d'oro come portafortuna per il suo mondiale. "Spero che la vicenda non lo condizioni, ma ho già visto contro la Francia che il ragazzo è concentrato soltanto sui mondiali. Indossando la collana avrà fortuna e successo", ha dichiarato il proprietario della gioielleria, che si è fatto tra l'altro un po' di pubblicità "mundial" a buon mercato.