Fashion Day a Roma: l''Artigian Moda in Tour'... tra i Vip

Evento clou dello scorso week-end, a dispetto di presunti villaggi Vip, è stato l'''Artigian Moda in Tour''. La rassegna di arte e couture, organizzata dalla Miss Parade Italia di Luigi Lais, è stata ambientata in un contesto unico come quello dei cinquecenteschi Musei di Piazza San Salvatore in Lauro.
Qui, nel cuore di Roma, tra chiostri, fontane e prestigiosi giardini, Vittorio Sgarbi ha inaugurato la mostra d’arte del maestro Agostino De Romanis ''Riscopriamo l'Indonesia – Miti e Leggende'', organizzata da Il Cigno G.G. Edizioni.

Un immaginario viaggio artistico tra Italia e Indonesia compiuto in 10 anni dal pittore laziale. Così, tra i quadri che fanno rivivere le suggestioni di Bali e una performance di danza e percussioni orientali di Mariagrazia Sarandrea nei giardini del Museo, hanno sfilato le collezioni Alta Moda del principe-stilista Egon von Furstenberg e di Grace Pear.

Nel corso della soirèe presentata dalla speaker di RDS Rosaria Renna, sono stati consegnati i Premi "Fashion Day 2003" alla carriera e alla professione, andati nelle precedenti edizioni a Luciano Rispoli, Marcello Veneziani, Pierfrancesco Pingitore, Gianfranco D’Angelo e Ramona Badescu.
I premiati di quest’anno sono la bellissima soubrette del Bagaglino, la ''Venere tascabile'' Angela Melillo, l’imitatrice di ''Domenica In'' e ''Viva Radio 2'' Gabriella Germani, Vittorio Sgarbi e all’autore della mostra Agostino De Romanis.
Tra gli ospiti, oltre ad Ambasciatori e Assessori, Silvana Pampanini, Piefrancesco Pingitore e la 'Pina' più famosa d'Italia, Milena Vukotich.

LO SPECIALE FOTOGRAFICO SULLA SERATA

Foto: E. Rossi Gossip.it