11/11/2003 | 4 MINUTI DI LETTURA

Fashion House: la casa della Moda a Roma

E' una svedese di 30 anni, Beata Szenfedl, la vincitrice di 'Fashion House', il nuovo reality show dedicato alla moda e ai giovani stilisti. Realizzata in coproduzione da FBC, Lion Television e Titan TV, la prima edizione del nuovo format trasmesso da Mtv e Channel 4 si è conclusa venerdì con la premiazione della vincitrice scelta fra gli otto finalisti.

Evento di gala presso gli spazi espositivi del Macro Al Mattatoio di Roma al quale hanno partecipato il Sindaco Walter Veltroni e più di 500 invitati. Una giuria composta da importanti membri dell'industria della moda, fra cui gli stilisti Antonio Berardi ed Egon von Furstenberg, il Cav. Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana e la famosa topmodel sudanese Alek Wek, recentemente nominata “Migliore Nuova Modella” ai Paris Fashion Awards e “Modella dell’Anno” da Mtv. Il tutto presentato da Neil Barrett, lo stilista di moda inglese che ha partecipato al reality show in qualità di Direttore Creativo, con il compito di mettere il luce i modelli disegnati dagli inquilini durante la permanenza nella Fashion House.

Sei settimane piene di sorprese: Valentino, Donatella Versace, Dean and Dan Caten di DSquared2, Ennio Capasa di Costume National, Robert Carry-Williams, la supermodella Naomi Campbell, Melanie Blatt delle All Saints e Christina Aguilera sono solo alcuni dei personaggi che hanno fatto visita ai giovani stilisti, onorati anche dalla presenza di Hugh Grant, a Roma per la promozione del suo ultimo filmLove Actually”. Momento memorabile per Beata Szenfeld. Premio finale: uno stage a Londra presso la celebre stilista inglese Stella McCartney (del gruppo Gucci). A questo si aggiunge un premio speciale offerto dalla casa di moda Versace, che produrrà per la linea Versus uno dei capi d’abbigliamento della collezione vincente. Per la vincitrice anche un pensierino da parte della Ford: un’automobile Streetka, messa a sua disposizione per un anno. Dopo aver sbaragliato gli altri concorrenti provenienti da Italia, Gran Bretagna e Francia, ecco nascere una nuova stella nel mondo della moda, direttamente dalla Svezia. E per fortuna che solitamente moda è sinonimo di Italia...

Foto: E.Rossi © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!