"Un po' di drenaggio tra una fatica e l'altra!!! Grazie Marco (Morelli)!!! #barcellona2013". Federica Pellegrini cinguetta felice su Twitter e si lascia fotografare mentre le vengono applicati cerotti che le rilassano i muscoli (per ingrandire clicca qui) prima di tornare in vasca per la finale della staffetta con le sue compagne. Ieri per lei è arrivato l'argento nei 200 stile libero ai mondiali nuoto a Barcellona. Sul social ha scritto: "Grazie a tutti ragazzi per le vostre parole...oggi è stato un giorno molto importante per me e i miei 10 anni ad alta velocità!!! Buonanotte".
Ai microfoni di RaiSport la campionessa ha espresso tutta la sua gioia dopo la gara: "Sono strafelice. Sono contenta, non pensavo di riuscire a competere con le migliori senza aver preparato la stagione sulla distanza. Sinceramente non pensavo nemmeno di riuscire a prendere una medaglia, davvero inaspettata". E ha aggiunto: "Le bastonate ti fanno crescere. E in 10 anni ne ho prese tante. Ma dopo Londra nell'ultimo anno mi sono preso una pausa e ho fatto cose che non avevo mai fatto prima. Inutile nasconderlo: quando scendi in acqua per una finale e sei in corsia 4, la tensione c'è... Avevo detto che nuotavo con leggerezza, ma in finale è impossibile. Nella vasca di riscaldamento. Lucas mi voleva tranquillizzare: 'Serena, mi ha detto, è come se ti andassi a sposare'".
Fede sorride e continua a scambiare tweet ma pure a condividere il suo tempo con Filippo Magnini, l'ex non poi così tanto ex. La fine della loro storia d'amore è arrivata, ma i due stanno spesso insieme. E Re Magno, al settimanale F Magazine, non ha voluto commentare, anche quando la giornalista ha parlato di reunion. "Non ne voglio parlare", un 'no comment' che fa ben sperare i romantici a cui piace tanto il lieto fine.