Grande Fratello, Federica Lepanto studia per diventare infermiera: 'Uomini e Donne non mi interessa'

Federica Lepanto dopo aver vinto il "Grande Fratello" è tornata a condurre la sua vita di sempre, ha iniziato il tirocinio da infermiera e ha fatto sapere che "Uomini e Donne" non le interessa: salire sul trono per trovare l'uomo della sua vita non fa per lei, ha dichiarato al settimanale Visto.

Federica Lepanto durante il primo giorno di tirocinio da infermiera

L'ex gieffina sul social ha pubblicato un selfie che la ritrae mentre indossa il camice, la cuffia e la mascherina: "Amici sono pronta!! Me lo fate un grande in bocca a lupo? Oggi primo giorno di tirocinio", ha cinguettato accanto alla foto.
Federica è intenzionata a portare avanti il suo percorso per poter lavorare in ospedale come infermiera: "Oggi approfitto della popolarità, non tanto per provare ad aprire una porta nel mondo dello spettacolo, ma per beneficenza - ha dichiarato - i miei progetti futuri prevedono l'organizzazione di cinque raduni, in tutta Italia, per raccogliere fondi da destinare ad associazioni come quella di Michelle Hunziker, Doppia Difesa, che si prende cura delle donne in difficoltà o Save the Children, che si occupa di migliorare la vita ai bambini di tutto il mondo. Se poi le luci dei riflettori dovessero spegnersi, almeno avrò realizzato il mio sogno".
La Lepanto però fa sapere che non intende precludersi nessuna possibilità: "Se la fortuna continuerà ad accompagnarmi, non le chiuderò la porta in faccia: in fondo ho fatto solo un programma televisivo, durato tre mesi. Tutte le proposte che mi arriveranno, se mai dovesse accadere, le prenderò in considerazione - ha spiegato - Sono sincera quando dico che non ho fatto ancora programmi particolari".

Federica ha anche detto che non parteciperebbe mai a 'Uomini e Donne'

Per quanto riguarda la notizia sulla sua possibile partecipazione a "Uomini e Donne", l'ex concorrente del "Grande Fratello" ha detto che sono solo voci ma, ha sottolineato, "anche nel caso in cui Maria De Filippi mi convocasse, non lo farei". "Aver provato a vivere una storia in televisione, per come è andata, mi ha fato cancellare l'ipotesi di trovare l'amore davanti alle telecamere - ha proseguito - Non sarei mai convinta fino in fondo delle intenzioni dei corteggiatori e, se accettassi, tradirei me stessa. Ma la volontà di innamorami, e di essere ricambiata, c'è ed è forte. E' uno dei desideri che vorrei realizzare nel 2016".
In attesa di incontrare il principe azzurro, Federica Lepanto dice di non voler vestire i panni di tronista e si dedica al suo tirocinio da infermiera. Vivere lontano dai riflettori non spaventa la vincitrice dell'ultima edizione del "Grande Fratello".