Federica Nargi: 'Dimagrita perché ansiosa, non permettetevi di chiamarmi anoressica'

Federica Nargi non è anoressica. E' dimagrita perché è ansiosa. Lo dice a chiare lettere in un post in cui replica agli 'haters' che la offendono sul social. Posta una foto in cui abbraccia la sua mamma, Concetta, e scrive un post in cui mette tutto nero su bianco. Un messaggio forte e duro che tocca un argomento delicato. La 27enne è molto colpita dalle malignità urlate contro di lei.

Federica Nargi in un post replica a chi le urla sul social che così magra sembra 'anoressica'

Lo aveva già detto sulle pagine di Chi: dopo la nascita di Sofia, la sua bimba di un anno, non solo è tornata al peso forma, è addirittura dimagrita e non riesce a prendere peso. Tanti gli impegni, forse è stress. Ma non permettetevi di chiamarla 'anoressica': questo no.
"Non ho mai voluto cancellare commenti negativi sui miei profili, aldilà di quelli volgari. Accetto le critiche, servono per crescere e non ho mai avuto la presunzione di dover piacere a tutti.Quello che non accetto è la faciloneria con la quale al giudizio viene abbinata la malattia", scrive Federica Nargi.

 

"Sono dimagrita perché sono una persona ansiosa e voglio sempre fare tutto da sola, ed è stato un periodo davvero intenso. Sono la prima che vorrebbe avere qualche chilo in più, ma per me è dura quanto per altri dimagrire", sottolinea l'ex velina mora. Poi aggiunge: "Scrivetemi pure che sono troppo secca, lo vedo da sola, ma non permettetevi di usare la parola anoressia. E’ una malattia, è grave e rovina la vita di tante ragazze e delle loro famiglie. Non è qualcosa su cui scherzare, non è un offesa o un giudizio".

La 27enne dopo la gravidanza non riesce a prendere peso perché troppo ansiosa e piena di impegni

Federica Nargi, legata sentimentalmente ad Alessandro Matri, felice del suo quotidiano e della sua famiglia, grata per il successo in tv di "Colorado", che conduce su Italia 1, precisa ancora: "A me basta un periodo di riposo per riprendere i chili persi, non combatto quotidianamente contro un’ossessione. Le cose importanti sono altre: vivo dei sorrisi di mia figlia, dell'amore del mio compagno e gli abbracci della mia famiglia e dei miei cari.. e vi assicuro che per me sono meglio due chili in più che due in meno". E' dimagrita e ce la metterà tutta per tornare un po' più in carne. Guai a dirle ancora: "Anoressica".