Federica Nargi: 'Faccio la mamma a cento per cento'

Federica Nargi il 26 settembre ha salutato la nascita della sua prima figlia, la piccola Sofia. L'ex velina e il fidanzato Alessandro Matri sono al settimo cielo. Fede ora racconta a Vanity Fair com'è la sua vita da mamma.

Federica Nargi tiene in braccio la piccola Sofia

"Sono stata fortunata perché ho avuto una gravidanza splendida, senza particolari problemi. E quando lei è nata mi sono ritrovata subito la vita stravolta. In meglio", rivela la Nargi.
Federica poi può sempre contare sull'aiuto dei nonni: "Abbiamo scelto di non avere tate perché sono dell'idea: 'ho voluto una figlia e adesso me la cresco io'. Faccio la mamma al cento per cento", ha sottolineato.

Alessandro Matri e l'ex velina mora sono una coppia di genitori felici

"Devo dire che non mi dispiaccio come mamma - ha affermato Federica - Certo, ho tanto da imparare, e mi lascio consigliare dalle mia amiche, da mia mamma, da quella di Alessandro. Ma penso che poi fare la mamma viene da sé. Non c'è un libretto di istruzioni". Anche Matri se la cava bene: "È un papà bravissimo - ha dichiarato la Nargi - Anche lui cambia i pannolini o fa il bagnetto a Sofia. Mi fido ciecamente di lui. Se devo uscire, magari a far la spesa, non ho alcun dubbio nel lasciargli la bambina. Non sono una di quelle mamme che stanno addosso ai figli".

La coppia ha deciso di non assumere tate per occuparsi di Sofia

E il rapporto di coppia con l'arrivo della piccola Sofia è migliorato. Federica Nargi e Alessandro Matri sono sempre  stati molto legati ma fare insieme i genitori ha dato di certo un valore aggiunto alla loro lunga relazione: "Eravamo già molto uniti prima e adesso lo siamo ancora di più. Siamo davvero sereni e di conseguenza anche Sofia è una bambina serena", ha spiegato la showgirl.