Federica Panicucci, 44 in rosa e senza ritocchi

Ha spento 44 candeline e, nonostante il momento, pensa positivo. Per questo si è fatta fotografare in 'rosa' da Gente. Federica Panicucci vive un momento professionale felice e pure in famiglia è serena.

"Mi rendo conto della gravità della situazione, e non ne faccio una questione di casacche o colori politici. So che è difficile mantenere l'ottimismo, ma credo che certi eventi possano essere l'occasione per rivedere le priorità della vita", spiega. E aggiunge: "Mi rendo conto di essere una privilegiata, ma ciò non significa che anch'io non abbia dovuto fare rinunce, limitare spese inutili". Da sedici anni con il dj Mario Fargetta, fa tutto per Sofia e Mattia, i due figli, cercando di essere sempre presente: "Io e mio marito cerchiamo di trasmettere loro gli strumenti giusti: saper ascoltare e rispettare anche chi non la pensa come noi".

Federica non si abbatte mai: "Quando ho avuto i miei momenti di sconrfoto, che ho tenuto privati perché ho una forma di pudore verso il dolore, ho chiesto aiuto a Mario, ai miei familiari, cercando di ridimensionare le delusioni quotidiane che in fondo non sono così rilevanti. E poi ho una vita talmente piena che non ho il tempo di piangermi addosso".
Conduttrice di successo, lancia un allarme per i tanti profili 'farlocchi' che girano su Facebook con il suo nome, nega di essersi mai ritoccata: "Neanche una punturina". E sorride per i tanti siti dedicati ai suoi bei piedini di cui Fargetta è estimatore: "Ma quando mai!". Poi di corsa a scuola, perché è l'ora della campanella e mamma Fede non può bucare l'uscita dei suoi pargoli, ci mancherebbe!

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it