Federica Panicucci: 'Capace di stravolgere la mia vita'. Grazie a Marco Bacini

Federica Panicucci il prossimo 27 ottobre compirà 50 anni. Bella e in forma a Chi parla della sua lunga carriera e di tutti i successi che l'hanno costellata. E' felice e soddisfatta. E' stata capace di stravolgere la sua vita, come confessa lei stessa. Grazie a Marco Bacini, 41 anni, il suo nuovo compagno al quale è legata dall'estate del 2016.

Federica Panicucci, abitudinaria, è stata capace di stravolgere la sua vita: ora è felice

Fino al 2015 è stata sposata con Mario Fargetta, da cui ha avuto Sofia, 12 anni, e Mattia, 10. poi la separazione, vissuta in privato. "Mi piace restate un passo indietro, mettere in piazza tanto di me non fa parte del mio carattere, credo di più nel lavoro", spiega al settimanale. "Ho vissuto tante esperienze positive e negative - aggiunge - che hanno fatto di me la donna che sono". Una donna capace di stravolgere la sua vita e farsi travolgere dall'amore per Marco Bacini.

"L'amore per Marco mi ha letteralmente travolta e io mi sono fatta travolgere. Sono positiva e ottimista per natura e, se affronti la vita così, ti può dare grandi soddisfazioni. Non mi sono fermata a pensare nulla di negativo, ero convinta che, anche nei momenti più difficili, avrei trovato la chiave giusta", spiega Federica Panicucci.

 

Con Marco Bacini, la conduttrice di Mattino 5 è anche socia in affari. Nessun problema a lavorare con il partner: "Ci completiamo".
Non ama i cambiamenti, li vive "malissimo", eppure nel suo quotidiano tutto è mutato. "Per me cambiare qualsiasi cosa è davvero un trauma - sottolinea Federica Panicucci - Sono abitudinaria, vado nello stesso posto in vacanza, mi piace avere punti di riferimento. Ciò non toglie che poi, come è successo, sia stata capace di stravolgere la mia vita e di trovare forze che nemmeno pensavo di avere. A volte mi dico "brava" da sola".

L'amore per Marco Bacini ha travolto la quasi 50enne

E' tutto magnifico adesso, anche se c'è un dolore che la 49enne porta sempre dentro, la perdita del papà: "Non riesco ancora a parlarne dopo un anno". E' tornata subito in televisione dopo la sua morte: "L'ho fatto per lui perché avrebbe voluto questo. Viveva per me e per il mio lavoro, mi vedeva tutti i giorni, non ha mai perso una puntata. Glielo dovevo, non avrebbe sopportato che mi facessi vincere dalla sofferenza".