Federica Panicucci con Elia e Pierpaolo

Federica Panicucci ce li ha avuti accanto a Mattino 5. Poi, postando su Instagram la foto in cui posava insieme a loro (per ingrandire clicca qui), ha chiesto: "Vi piacciono?". I ragazzi in questione sono Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli, i velini di "Striscia la notizia", andati 'in pensione' dopo appena tre settimane per far rientrare in gioco le più classiche e forse accattivanti veline.

Il biondo e il moro se ne sono andati non senza recriminazioni. "Sarebbe stato bello restare un po' di più sul bancone di 'Striscia la notizia'. Tre settimane sono poche. Però, non è detto che sia finita: magari torneremo - hanno confessato a Di Più - Nel nostro contratto era prevista la possibilità che, dopo tre settimane, finisse tutto: questo lo sapevamo". Sentono comunque di aver lasciato il segno: "A modo nostro, siamo già entrati nella storia della TV: infatti, saremo sempre ricordati come i velini, i primi uomini a occupare questo ruolo dopo venticinque anni di donne".
Elia e Pierpaolo hanno saputo della 'cacciata' "un paio di giorni prima dell'ultima puntata": "Un po' di dispiacere c'è stato, certamente. E' normale. E' stata una esperienza fantastica: chi non sarebbe stato triste a dire addio a quell' ambiente?". Guardando le nuove veline danzare sul bancone al loro posto, hanno provato malinconia . Ora l'unica cosa che vogliono, non rimanere associati al ruolo: "Starà a noi, alle nostre capacità fare in modo che questa immagine di velini venga meno. Riuscire a fare si che, oltre alla bellezza, si percepisca anche il resto". Desiderano ancora i riflettori della tv. "Beh, non si può negare che questa avventura in tv la vita ce l'ha cambiata - ha chiarito Pierpaolo - Ora ci riconoscono per strada, ci si è aperta la possibilità di diventare attori. E' stato un trampolino di lancio importante e sarebbe sciocco non sfruttarlo. Ma questo non significa rinunciare agli studi: ho già fatto una quindicina di esami e me ne mancano una decina per laureami in Legge. Sarebbe un peccato non finire. Già a novembre darò l'esame di Diritto amministrativo. Cercherò di conciliare le due cose: starò un po' a Roma per seguire l'università e un po' a Milano per fare provini e per i corsi di recitazione e di dizione. Tanto a Milano ho chi mi ospita: Elia, che si mantiene qui come modello già da un po': mi ha detto che la sua casa è a mia disposizione".