20/2/2019 | 2 MINUTI DI LETTURA

Federica Panicucci sarebbe una delle vittime celebri della 'truffa dei diamanti' con un investimento di circa 54 mila euro. Tra gli altri nomi vip anche quello di Vasco Rossi

  • Federica Panicucci sarebbe una delle vittime celebri della 'truffa dei diamanti'
  • La conduttrice sarebbe stata raggirata insieme ad altri personaggi noti

Federica Panicucci a quanto pare sarebbe una delle vittime celebri della "truffa dei diamanti" che vede indagate ben sette aziende tra cui cinque banche (Banco Bpm, Unicredit, Intesa San Paolo, Mps e Banca Alettie) e due società di compravendita di preziosi (Diamond Business Spa e la Diamond Private Investment).

Federica Panicucci tra le vittime della 'truffa dei diamanti'

Le due società specializzate avrebbero fatto acquistare diamanti a investitori e risparmiatori gonfiando il valore dei preziosi. Le banche indagate sarebbero state consapevoli del meccanismo. L'indagine condotta dalla procura di Milano ha previsto finora il sequestro preventivo di 700 milioni di euro a carico delle società indagate. I fatti risalirebbero al periodo 2012-2016.

Tra le persone raggirate ci sarebbe anche Vasco Rossi

Tra le persone raggirate in quella che è stata ribattezzata la "truffa dei diamanti", ci sarebbe anche Federica Panicucci con un investimento, stando a quanto riportano fonti investigative, che ammonterebbe a circa 54 mila euro. Tra clienti vip risulterebbero anche Vasco Rossi (che avrebbe investito circa 2,5 milioni di euro) e Simona Tagli con circa 29 mila euro investiti.

Federica Panicucci come gli altri volti noti menzionati non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all'accaduto. La conduttrice di "Mattino Cinque" però risulterebbe essere tra le vittime della "truffa dei diamanti". 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!