Federica Pellegrini, la dedica a Filippo Magnini che dice addio al nuoto

Federica Pellegrini dedica un lungo post a Filippo Magnini che dice addio al nuoto. Il suo ex fidanzato smette con l'attività agonistica per sempre.

Federica Pellegrini dedica un lungo post all'ex fidanzato Filippo Magnini

E' una dedica toccante quella di Federica Pellegrini, saluta Filippo Magnini con cui ha condiviso tantissimo non solo nel privato, ma anche in vasca. Lui dice addio al nuoto e lei si commuove. "Abbiamo iniziato insieme in Nazionale nel 2003. Ci stavamo anche un po’ sulle balle all’inizio! Tu super Sborone in tutto, forte dei titoli del mondo nella Gara Regina, io che ancora non ne azzeccavo una. Poi a volte i ruoli si sono invertiti. Poi ci siamo stati un po’ meno sulle balle, e poi ... e poi ci sono tante vasche, i dolori, le chiacchiere, i titoli, la gente cattiva, gli ipocriti, e ancora vasche! Non abbiamo mai mollato! Mai! E forse non molleremo mai!", scrive la campionessa.

Il 35enne ha annunciato a sorpresa il ritiro dall'attività agonistica

Filippo Magnini dice addio al nuoto, Federica Pellegrini che in questo 2017 ha concluso la storia d'amore con lo sportivo, non può fare a meno di donargli una dedica particolarmente sentita, perché il bene rimane per sempre nel suo cuore. "Sono così contenta per te perché questa decisione l’hai presa per te e solo per te senza avvisare nessuno!! E' giusto così me lo continuo a ripetere perché ancora non mi sembra vero!! Mi lasci sola, ad essere una delle più vecchiette in questa Nazionale!! Spero che i Figli del Nuoto prendano da te...e dalla tua fame...fino all’ultimo centimetro!! #ReMagno", sottolinea ancora.

Si commuove. Gli occhi lucidi li aveva già mostrati in tv ai microfoni di Rai Sport. Fede non è riuscita a trattenere l'emozione alla fine della sua gara nella seconda giornata degli Assoluti invernali di Riccione. Filippo ha annunciato il ritiro in piscina a sorpresa, fra l'incredulità generale.

La campionessa commossa anche ai microfoni di Rai Sport: l'addio al nuoto di Re Magno la fa piangere

"Si pensa sempre che questo momento non debba arrivare mai ed invece è arrivato per lui, mi passano tanti ricordi e tante giornate insieme, un lungo percorso in nazionale - ha detto la 29enne - Filo a febbraio compie 36 anni, so cosa vuol dire, non ne ho 36 ma so cosa significa per lui non riuscire a nuotare determinati tempi, dover recuperare dagli acciacchi, dal punto di vista umano è giusto così, dal punto di vista sportivo qualche piantino me lo sono fatto. Ora cosa farà? Può fare quello che vuole, caratterialmente è molto portato, è portato a fare il leader, a coinvolgere tanto le altre persone, ad essere motivatore per il gruppo, può fare quello che crede, il mondo dello spettacolo lo stimola molto, l’ha già fatto in passato, lo vedrei bene lì caratterialmente per come è fatto, anche nel nuoto”.