- La Divina ha voluto una festa da sogno per il suo matrimonio a Venezia
- Il sì nella chiesa di San Zaccaria, il ricevimento al JW Marriott Venice Resort
Federica Pellegrini sabato 27 agosto ha finalmente detto di sì davanti a 160 invitati. I dettagli delle nozze con Matteo Giunta raccontano un matrimonio da favola, celebrato a Venezia nella splendida e suggestiva chiesa di San Zaccaria, perfettamente curato dal famosissimo wedding planner Enzo Miccio.
La Divina si è fatta attendere per ben 45 minuti, poi è arrivata, emozionata, con indosso il suo abito, un modello molto classico, in mikado di seta avorio, firmato da Nicole Cavallo di Nicole Milano, con scollo a barca con un lungo strascico e velo ricamato a tema floreale. Smoking blu per Giunta, con maxi papillon, griffato Carlo Pignatelli. Le damigelle della sposa hanno optato per un look rosa: abiti in tinta, ma leggermente diversi, come nella tradizione americana.
La sportiva 34enne e il suo ex allenatore, 40 anni, si sono regalati un appassionato bacio dopo la cerimonia, con il commovente scambio delle fedi firmate Damiani, e mano nella mano si sono concessi alla folla assiepata fuori dalla chiesa, poi si sono diretti al lussuoso JW Marriott Venice Resort per il ricevimento.
Federica al party ha scelto di indossare ancora l'abito disegnato lei dalla giovane stilista veneta, poi, sul finire della serata, ha stupito tutti con un cambio di look insolito: ha scelto di mettere una originale tuta bianca. I neo marito Matteo come secondo abito ha sfoggiato invece uno smoking bianco.
La festa è stata allestita nel giardino del resort illuminato con romantiche lanterne: tante rose color cipria sui tavoli, completamente bianchi con un tocco di verde oliva. Gli sposi hanno omaggiato gli invitati con un cadeaux di benvenuto, un omaggio chiuso con cera lacca rossa,. Cena gourmet e, al termine del pasto, una torta a sei piani con decorazioni in giallo limone firmata Iginio Massari, presente al matrimonio con la figlia.
Tra gli ospiti tantissimi sportivi e qualche volto dello spettacolo. Ai fiori d’arancio non hanno voluto mancare il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo, i conduttori Frank Matano e Lodovica Comello accompagnati dai partner: i due hanno lavorato con la Pellegrini ad Italia's got talent. Le nuotatrici Alice Mizzau, Martina Carraro, Sara Franceschi, Laura Letrari e Chiara Massini Lucetti, le damigelle della sposa, sono esplose di felicità per il gran giorno della bionda.
I balli e i brindisi sono andati avanti fino a notte fonda. Per un tango con Giunta, Federica ha indossato il suo terzo look: un vestito nero sensuale. Gli sposi per la prima notte di nozze hanno alloggiato all’hotel Danieli, dove proprio un anno fa Matteo chiese la mano della campionessa. Ora la coppia è pronta per il viaggio di nozze negli Usa.