Federica Pellegrini e Alice Carpanese al vetriolo su FB

A Londra 2012 nella staffetta 4x100 stile libero è arrivata solo settima con Alice Mizzau, Alice Nesti e Diletta Carli. Federica Pellegrini ha ringraziato le compagne di squadra e ha messo in risalto il feeling che le lega. All'Olimpiade di Pechino, 4 anni fa, era andata diversamente. La campionessa con Renata Spagnolo, Alessia Filippi e Flavia Zoccari, era arrivata quarta e messo a segno il record europeo. In batteria con lei c'era anche Alice Carpanese, eppure con quelle colleghe l'intesa mancava e Fede non aveva mancato di sottolinearlo...
Evidentemente la Carpanese non ha dimenticato e su Facebook ha pensato bene di dire la sua a distanza di tempo, togliendosi qualche sassolino dalle scarpe. "Mai come in questa Olimpiade ha dato dimostrazione di quello che è veramente: la sua bassissima statura morale è contrapposta all'estrema e altissima arroganza e sfrontatezza, tali da portarla a criticare il tempo della vincitrice, malgrado lei sia arrivata quinta - ha scritto la nuotatrice 24enne - Di inusitata alterigia il suo tentativo di rialzarsi dalla polvere, che meritatamente ha assaggiato, brandendo ferali critiche alle sue prime colleghe di staffetta che a Pechino l'hanno accompagnata al quarto posto, ben differente dal settimo di Londra. Grottesco questo comportamento, la fa cadere nel ridicolo, di fronte a chi conosce il valore della fatica e dell'impegno delle sue ex compagne, che mai sono state così sleali nei suoi confronti".

La Pellegrini non è rimasta a guardare. Per rispondere ad Alice ha utilizzato il profilo della Nesti, come ha ricostruito puntualmente Il Giornale: "Da parte di Federica Pellegrini: Carpanese, continua a fare i tuoi esercizi con i bomboli, impara l'italiano e, alla prima gara, ti assicuro che non farò finta di niente". Dalla querelle, però, proprio la Nesti è voluta subito uscire scrivendo a sua volta: "Io non c'entro nulla, questa cosa è arrivata a Federica, ha usato il mio facebook. È un discorso che non mi riguarda, non ero con loro quando accaddero i disguidi".

Tante sono state le persone che hanno dato la propria solidarietà alla Carpanese, compresa la sorella Angelica: "Quella persona offende Alice, troppo spesso dimentica cos'è l'umiltà. Il suo talento è innato, non deve vantarsene e sminuire l'impegno delle compagne. Molti italiani non apprezzano il suo comportamento infantile e arrogante. Sarà mia sorella a non far finta di niente, la prossima volta, mia cara signorina altezzosa".
Una piscina piena di veleno che lascia tutti di stucco. Social al vetriolo.