Federica Pellegrini: "Ho la coscienza a posto"

Federica Pellegrini ultimamente non fa parlare solo per i suo successi in piscina: i trionfi di Shangai sono stati offuscati dai gossip sulla rottura con Luca Marin e il presunto flirt con un altro campione di nuoto, Filippo Magnini. La campionessa che è appena tornata in Italia (con lo stesso aereo su cui viaggiava anche l'ex fidanzato, che andando via ha salutato velocemente gli ormai ex suoceri in attesa dell'arrivo della figlia), ha rilasciato delle dichiarazioni al settimanale "Chi" con cui ha spiegato la sua versione dei fatti, sottolineando che la decisone di rompere con Luca non è stata facile da prendere e che anche lei sta soffrendo.

"La decisione di chiudere con Marin non l’ho presa da un giorno all’altro, ho riflettuto a lungo, e non è stato facile", ha raccontato Federica. Che ha anche risposto alle recenti dichiarazioni di Marin (leggile qui): "Non puoi mai prevedere quale sia la reazione alla fine di una storia, ma la delusione e la rabbia sono sentimenti comprensibili - dice la vincitrice di due ori agli ultimi Mondiali di Shanghai - Di certo ho la coscienza a posto". Sul flirt con Filippo Magnini invece ha spiegato: "Conosco Pippo fin dagli esordi, di certo è una persona a cui mi rivolgo spesso per avere consigli, è uno che sa cosa vuol dire gareggiare a certi livelli e sa bene come va gestita l’esposizione mediatica. Siamo arrivati al Mondiale con un gruppo giovanissimo, lui è uno che ha esperienza e quindi un punto di riferimento per molti. Ma finisce lì e queste voci non cambieranno il nostro rapporto". E' pronta per un nuovo amore? "Adesso, di certo, no. Sono molto serena, penso a divertirmi, quest’estate andrò in vacanza con le amiche e con la famiglia. Poi, l’amore è un sentimento che non si può controllare, non posso farlo neanch'io". La Pellegrini ha aggiunto: "Non è facile stare con me. Ma, se stai con la persona giusta, tutto è più facile".

Il 5 agosto Federica festeggerà a Roma il suo 23esimo compleanno e, forse per distendere gli animi, su un eventuale invito a Marin ha detto: "Per me sarebbe un ospite gradito, ma dovrebbe decidere lui se venire". Intanto l'appuntamento con Luca è rimandato ai Campionati italiani che si terranno a Ostia fra poche ore...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it