Federica Pellegrini, prima uscita pubblica da single

Federica Pellegrini è apparsa sorridente e serena durante la sua prima uscita pubblica da single: la campionessa di nuoto ha partecipato ai Gazzetta Sports Awards.

Federica Pellegrini sorridente insieme ad Alberto Tomba

Federica, stando alle notizie degli ultimi giorni, è di nuovo single. La sua storia con Filippo Magnini sarebbe giunta al capolinea. La Pellegrini, però, durante l'evento ha sfoggiato il suo sorriso migliore e un look impeccabile dal tocco androgino: un completo giacca e pantaloni neri con camicetta bianca. Ai piedi, invece, portava scarpe glamour con tacco 12.
Durate il gala, che si è tenuto all'UniCredit Pavilion di Milano, Federica è stata premiata. Lei è la "Leggenda" femminile. Quella maschile è Alberto Tomba, anche lui presente alla serata in onore dello sport italiano.

La campionessa di nuoto per la serata ha scelto un look androgino ma con tacchi vertiginosi

"Il mio sport è duro da allenare, ma ho passione - ha dichiarato Federica Pellegrini, reduce dalla vittoria di Windsor, in Canada - Mi piace quello che faccio, non posso che continuare a farlo. Ho perso la medaglia questa estate per centesimi, ma ho deciso di andare avanti perché sentivo che c'era ancora qualcosa da fare".

Federica Pellegrini con Paolo Colombo

"Federica Pellegrini - ha commentato Malagò - è già leggenda pur essendo ancora in attività e questo è paradossale perché le leggende normalmente diventano tali quando smettono. Federica ci ha dimostrato anche quest'anno di essere un'araba fenice e a distanza di tre mesi e mezzo da un insuccesso a Rio è andata a vincere l'unica gara che non aveva mai vinto, ovvero il Mondiale in vasca corta 200 stile libero. Mi sembra fortissima".

Federica durante i Gazzetta Sports Awards
Alberto Tomba con Paolo Colombo 

La prima uscita da single di Federica Pellegrini è stata un trionfo. Naturalmente ha presenziato da sola, senza Filippo, all'evento. E all'uscita ha trovato ad attenderla un altro premio: il Tapiro d'oro.
Valerio Staffelli glielo ha consegnato proprio per la notizia della rottura con Magnini. La campionessa di nuoto non ha replicato, ma si è lasciata sfuggire un "Chissà, si vedrà. Non è detto, son cose private"