Federica Pellegrini, sempre con Re Magno

La reunion funziona. Da quando sono tornati insieme, dopo la brusca separazione lo scorso maggio, Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono una cosa sola. Sul social condividono immagini continuamente. Allenamenti e vita privata, mondanità e amici, tutto a due. Con loro spesso c'è Matteo Giunta, preparatore atletico di entrambi, quello con cui si era vociferato che la campionessa di nuoto avesse un flirt, subito smentito a gran voce.
Re Magno per tornare a vivere la sua storia con la Pellegrini ha dovuto sudare. "Diciamo che io mi sono dato parecchio da fare - ha spiegato a Oggi - Ho fatto molte mosse. E Federica me lo ha consentito. Se non ci fosse la volontà di entrambi, non saremmo qui".

La loro crisi non è dipesa da gelosie per i risultati sportivi: "Io non sono mai stato una primadonna e non soffro di invidia nei confronti di nessuno. Nel nostro rapporto io e lei siamo solo Filippo e Federica, non i campioni da copertina. Quella non è la nostra vita reale". Magnini è romantico, "un uomo sentimentale, estroverso e compagnone". Ha tanti hobby: "Amo la velocità e le auto, nel tempo libero mi piace cercare in Internet orologi vintage e auto d’epoca. Oppure giocare a poker texano". Ha deciso che il suo allenatore sarà proprio Matteo Giunta: "Ha l’esperienza giusta e tra noi c¹è un tale rapporto di rispetto che mi consentirà di confrontarmi con lui serenamente". Lui Federica non potrebbe mai allenarla invece: "Litigheremmo sempre perché siamo entrambi testardi".

Il suo futuro è con la donna che ha scelto: "Mi piacerebbe molto diventare papà ma non so se sarei pronto. Certo, vorrei essere un babbo giovane. Se avessi un bimbo tutto mio me lo godrei di brutto, come ha fatto mio padre con me… Credo nel matrimonio e mi piace l’idea della vita familiare. Arriverà al momento giusto". Forse Federica deve iniziare a prepararsi...