Federica Pellegrini, vacanze con mamma e papà

Federica Pellegrini cambia vita. Una casa tutta nuova a Verona, un nuovo allenatore dopo l'abbandono di Philippe Lucas con cui ha festeggiato i due ori vinti a Shanghai.
"La pace c'è, anzi cresce. In tutti questi anni qualche decisione l'ho presa e ora mi sento abbastanza padrona del mio destino da poter fare scelte senza ansie - ha spiegato la campionessa a La Stampa - Mi affido a Federico Bonifacenti, con lui ho lavorato in ogni fase di passaggio, tutti i momenti difficili in cui mi sono trovata senza guida. Giusto fare un pezzo di strada insieme a questo punto. Federico è saggio, solido e maturo. In più non sarà solo, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso per una collaborazione con Claudio Rossetto, che allena i velocisti a Roma".

Immancabile, quando si parla di Roma, non pensare che Filippo Magnini si alleni proprio nella capitale... "Mai fatto scelte tecniche per amore anzi invece sì visto che il mio amore, almeno per ora, resta il nuoto. Ci sono le Olimpiadi, forse qualcuno non ha capito che questo è l'anno più importante della mia vita figurarsi se lo perdo di vista per un ragazzo", precisa al quotidiano Fede. E continua: "Mi definisco assolutamente single, condizione che mi piace molto. Sono una ragazza di 23 anni che si sta divertendo e penso di averne il diritto. Non è colpa mia se quel che faccio diventa il gossip dell'estate". Le foto uscite su Chi dei suoi baci con Magnini nel 2006 non la turbano, come pure il clamore della rottura con Luca Marin: "Cose di cui non mi ricordo neanche io. Se ne parla ed è normale: la storia fa gola a molti, i due nuotatori più famosi che escono insieme e bla bla. Non mi infastidisco di certo. Chi mi conosce sa bene chi sono. E poi la mia ritrovata spensieratezza è un dato positivo anche per il nuoto. Mi stavo incupendo, adesso mi sento distesa e fiduciosa". La Pellegrini ora va in vacanza: "Con i miei genitori, lo giuro. I single non vanno al mare con un compagno".

Foto: M.Bruni © Gossip.it