Federica Torti, mega gaffe su terremoto: il social contro l'ex di Briatore

Federica Torti, 37enne ex di Briatore, ora in odore di nozze con Federico Balocco, imprenditore 25enne (i due si sposeranno il prossimo 1 settembre) è nell'occhio del ciclone. Il social è in rivolta contro la conduttrice per la mega gaffe commessa sul terremoto.

Federica Torti, mega gaffe per la foto postata sul terremoto, il social si scatena con l'ex di Briatore

Il sisma che oggi alle prime ore del mattino ha colpito il centro Italia è stato devastante. In queste ore si scava tra le macerie, scercando di salvare vite ed estraendo i cadaveri di chi non c'è più. Sono momenti dolorosi e devastanti in cui il pianto riga il volto di centinaia di persone, in cui serve sangue per i feriti e l'aiuto dei volontari per dare una mano nei luoghi del disastro. Federica Torti, con superficialità, ha postato una foto sul suo profilo sul social. L'ex di Briatore non ha pensato alla sua come a una gaffe, eppure il post di accompagnamento all'immagine, poi, con lo scatenarsi della polemica social, cancellata, lo è stato.

Il post velenoso di Selvaggia Lucarelli che sottolinea la figuraccia della 37enne

"Quando ti sorprende un terremoto di magnitudo 6,0 se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi). Ti può proteggere da eventuali crolli. Difronte alla catastrofe avvenuta questa notte nel centro Italia esprimo tutto il mio dolore e solidarietà, ho pensato se fossi stata li come mi sarei comportate e cosa avrei potuto fare... poco sicuramente ma meglio di niente", ha scritto Federica Torti. Poi l'ex di Briatore ha aggiunto alcuni hashtag: "#terremoto #ioterremoto". Ultima chicca, il credit del fotografo dello scatto condiviso: "ph Matteo Castelli-fotografia".
Impietosa Selvaggia Lucarelli, accortasi subito della gaffe sul terremoto di Federica Torti, ha ripreso la foto e relativo commento e ha twittato: "Beh, da hashtag #terremoto ai credits sul fotografo il passo è breve".
Impietoso il popolo del web: "Federica Torti, giornalista professionista, approfitta del terremoto per mettersi in mostra. Idiozie patentate", ha sottolineato uno. "Complimenti @FedericaTorti, quanta solidarietà stai dimostrando. Sei squallida", gli ha fatto eco un altro follower. E ancora: "Per salvarsi è importa soprattutto la posa plastica e la mise giusta. Che vergogna", "Come NON usare i social durante drammatici eventi come questo #terremoto. Ce lo insegna la conduttrice @FedericaTorti", "Complimenti per il post. La sua sensibilità e la sua umiltà stanno commuovendo l'Italia", "Ciao @FedericaTorti, cancellare i commenti non serve a niente", "Scusati piuttosto, che internet non dimentica", "#sciacallaggiomediatico", Questa e' la posizione della solidarietà".