Federica Vincenti su Michele Placido: 'Non ho mancato di rispetto a mio marito'

Federica Vincenti, 34 anni, di recente, intervistata da Vanity Fair, ha dichiarato che la differenza d'età con Michele Placido, 71, è diventata una voragine. L'attrice ora però, con una lettera aperta pubblicata sempre dal magazine, spiega di non aver mai mancato di rispetto al marito e padre di suo figlio Gabriele, 11. 

Federica Vincenti chiarisce le sue dichiarazioni sul marito Michele Placido 

"Non ho mai detto di aver lasciato mio marito Michele Placido - scrive Federica Vincenti - nessuno ha cacciato di casa nessuno, non c'è stato nessun addio, nessun capolinea. Non ho mai detto: siccome non è più come prima, l'ho mollato". "Mi dissocio da questo ingigantimento del nulla di cui sono vittima, in una grande bolla - ha proseguito - Nel raccontare il mio prendere in mano la mia vita dal punto di vista artistico, ho solamente condiviso anche un tema che pensavo potesse interessare a tante donne e uomini, parlando semplicemente della trasformazione di un rapporto". "Dal dire che con il tempo e la maturità - ha aggiunto Federica - cambiamo desideri, voglie, forze, al dire che l'ho sbattuto fuori dalla mia vita e ci stiamo separando, divorziando, ci passa un'infinità. Si è voluto prendere solo la parte più cattiva, becera, quel gossip da cui mi sono sempre tenuta lontana per 17 anni di storia e vita condivisa con lui. Si è voluto scrivere che ho mancato di rispetto a mio marito, 'umiliato a 71 anni dalla moglie giovanissima'. E invece non è andata così: il rispetto è quello che chiedo, che chiediamo. Non toccate la tenerezza infinita di una storia d'amore".

Michele Placido, 71 anni, con la moglie Federica Vincenti, 34 

"Diamo peso alle parole - ha concluso la Vincenti - in questa Italia che chiacchiera, ferisce a morte e distrugge facilmente, senza pensare alle reali conseguenze di quel che fa. E non crediamo alle parole quando vengono trasformate"