Federico Corona contro Belen

Si è accomodato nello studio di Verissimo per parlare di suo fratello, rinchiuso nel carcere di Opera, e del suo libro verità appena uscito, "Mea Culpa". Federico Corona ha difeso ancora una volta Fabrizio. Anche è soprattutto da Belen Rodriguez, l'ex a cui l'imprenditore ha dedicato una lettera aperta e accorata, anche dura in alcuni passaggi. La showgirl argentina, ospite da Silvia Toffanin, quando la conduttrice le aveva chiesto di esprimere un'opinione sulle parole a lei dedicate da Corona, aveva detto: "Non ho più voglia di parlare del passato. Ma di cosa stiamo parlando? Sorpresa che abbia scritto un libro? E' un'operazione commerciale. Le lettere si possono spedire a casa. E' il suo punto di vista".

Federico ha replicato: "E' giusto che lei non voglia parlare di Fabrizio per rispetto del suo attuale compagno, Stefano De Martino. Belen è una ragazza intelligente e sveglia. Mi ha stupito che abbia definito questo libro un'operazione commerciale, attaccare una persona che è già in un momento difficile... Non voglio fare polemica, ma considerando le condizioni in cui vive mio fratello, l’ho trovata di cattivo gusto". E ha aggiunto: "Se si legge tutto il libro, di Belen parla solo bene. No, non è ancora innamorato di lei, ma rappresenta una parte importante della sua vita. Che lei invece ne parli come se non gliene fregasse niente, non lo trovo giusto".

Il volume per Federico "è tutto tranne che un’operazione commerciale". "Fabrizio sta cambiando. L’impatto con la realtà carceraria lo ha costretto a confrontarsi con quella parte di lui che non ha mai voluto vedere e che ha tenuto nascosta", ha spiegato. "Posso consigliare a Fabrizio di continuare così. Di mostrarsi per quello che è, senza dover più indossare la maschera da supereroe", ha poi concluso.