Federico, l'angelo di Michelle Hunziker

In estate era stato licenziato e poi subito riassunto. Federico, il bodyguard di Michelle Hunziker, reo di essersi tatuato immagini di sfondo nazista, scoperto da tedesco Bild, era subito corso ai ripari, correggendo il disegno incriminato e trasformandolo in una rosa con le ali. Così l'ex di Eros Ramazzotti, dopo aver deciso di allontanarlo (del resto la bionda in Germania è da sempre protagonista in tv, come ha tenuto a precisare più volte anche ieri sera, mentre inscenava una divertente gag con Fiorello su Rai Uno, e non può permettersi gaffe), era tornata sui suoi passi: "Ci ho riflettuto sopra e ho pensato che tutti meritino una seconda chance".

Il ragazzo ha vestito di nuovo i panni di angelo custode. Alla prima romana di Michelle al Sistina, Federico si aggirava tra gli ospiti, vigilava, non lasciava nulla al caso, circospetto e attento come non mai...
In molti sussurrano che tra i due in realtà ci sia del tenero, la Hunziker ha sempre smentito. Si dichiara single e serena, con la figlia Aurora come unica certezza e il desiderio di trascorrere un Natale in famiglia 'allargata', insieme a Ramazzotti, Marika Pellegrinelli e la piccola Raffaella Maria. Il bodyguard è prezioso, solo un amico fedele, anche se gli amici ultimamente vanno molto di moda.