Federico Moccia sindaco

I politici di mestiere sono out. Meglio avere il sindaco famoso.
Da Nord a Sud le elezioni amministrative nei piccoli comuni italiani hanno premiato i candidati vip.
Federico Moccia ha trionfato a Rosello, in provincia di Chieti. Trecento abitanti innamorati dello scrittore e regista con 'i lucchetti di Ponte Milvio' nel cuore. E lui, volando tre metri sopra al cielo, con la vittoria in tasca ha promesso: "Sposerò tutti i miei fan". Nel paesello va spesso, la moglie è originaria di lì. Sarà per questo che è riuscito a conquistare ben l'89,47% di voti.

Non solo Moccia. Il giornalista Piero Vigorelli, infatuato da sempre di Ponza, dove trascorre tutti i momenti liberi, è stato eletto primo cittadino proprio dell'isola dell'arcipelago pontino. Ha racimolato 736 voti con il 36,80% dei consensi. Gloria pure per Gianni Petrucci, presidente del Coni, eletto sindaco a San Felice Circeo, nota località balneare in provincia di Latina, molto amata da tanti volti noti.

Unico sfortunato, l'ex direttore del Tg1 e corrispondente da New York, Giulio Borrelli: non ce l'ha fatta, sconfitto ad Atessa, in provincia di Cheti, per 91 voti dal sindaco uscente Nicola Cicchitti.

Foto: M.Bruni © Gossip.it