Fedez contro Jovanotti a suon di tweet per Salvini

Fedez contro Jovanotti: la guerra sul social è a suon di tweet. Tutto è nato per colpa di un cinguettio di Lorenzo. Riferendosi a Salvini, segretario della Lega Nord, ha scritto sul suo profilo: "Non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale". Immediata la replica del politico, sempre con un tweet. Riportando la frase di Jovanotti, Salvini ha commentato: "Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di minestrone unico mondiale, senza gusto. Minestrone unico mondiale? No grazie!".

Fedez contro Jovanotti sul social a suon di tweet: tutta colpa di Matteo Salvini...

Immancabilmente Lorenzo Cherubini ha voluto con diplomazia controreplicare: "E’ bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene". Le parole del cantautore, però, hanno mandato su tutte le furie Fedez, che si è scatenato contro Jovanotti a suon di tweet. "Quando dici “forte nell’esposizione”, cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no". Coinvolto Jovanotti ha risposto con un altro tweet: "Ciao! Razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). Mi riferisco alle idee (Europa e euro) sulle quali non sono d'accordo".

Il tweet di Salvini in risposta a Jovanotti da cui è partita la polemica social...
...E la risposta del cantautore al politico che ha scatenato Fedez contro di lui

Nella bagarre social è rientrato anche Salvini, colui che l'ha scatenata, che a sua volta ha twittato: "Apprezzo apertura mentale di @lorenzojova. Da @Fedez, aspetto che adotti 2 #rom, 2 #clandestini e 2 imam...".

Il tweet al veleno di Fedez
La replica di Jovanotti

Fedez, per niente domo, però ha poi continuato, contro Jovanotti e Salvini insieme: "Cambia filastrocca Mattè,inizia tu ad adottare nuove strategie di marketing  @matteosalvinimi @lorenzojova".

Ancora un cinguettio di Salvini
E uno in risposta di Fedez
Poi l'ultimo tweet del rapper, contro il segretario della Lega Nord e Jovanotti che lo ha in qualche modo 'appoggiato' nell'esposizione delle sue idee

Il rapper ha poi concluso: "Come di consueto l'elettorato Salviniano si distingue per civiltà! Minacce di morte tra 3,2,1...Bell'endorsement Jova". I tweet contro Jovanotti, colpevole per Fedez di aver in qualche modo 'appoggiato' Salvini, non si sono esauriti. e, magari, la musica ancora non è finita qui...