Fedez: 'Imborghesito? Che male c'è?'

Sul social posta uno scatto in cui brinda al suo impegno tv, "X Factor 8", in cui sarà uno dei nuovi giudici del talent show, che partirà giovedì 18 settembre su Sky Uno. Con lui anche il conduttore della trasmissione, Alessandro Cattelan. Fedez, all'anagrafe Federico Leonardo Lucia, 24 anni, nato a Milano, felicemente fidanzato con Giulia Valentina, è pronto a farsi conoscere anche sul piccolo schermo e a chi gli fa notare che i rapper si sono imborghesiti, accusa che ha ricevuto anche da alcuni fan, risponde per le rime: "E allora? Che male c'è?".

Fedez brinda al successo di 'X Factor 8' insieme ad Alessandro Cattelan, dopo la conferenza stampa del talent

"Noi rapper ci saremmo imborghesiti? Non è un’accusa, è la realtà - spiega a Oggi - Non capisco perché si debbano nascondere il successo e l’idea che la passione diventi un lavoro, evitare di mettere in luce i privilegi, la fortuna che hai avuto. E' ipocrisia, un codice morale che francamente non capisco. In America il tuo obiettivo è fare con il tuo lavoro più soldi del tuo vicino di casa. Rapper compresi. In Italia devi restare nel ghetto, far vedere che non guadagni niente".

Il rapper a chi gli rimprovera di essersi imborghesito, risponde: 'E allora? Che male c'è?'

"In questo momento, tolti i grandi big della canzone che fanno vendite ingenti, chi tiene in piedi le fondamenta dell’industria discografica sono i rapper. Non stiamo governando, sarebbe pretenzioso dirlo, ma ci stiamo arrivando" , aggiunge guascone al settimanale. E sottolinea: "Io stesso ho vissuto male questo imborghesimento. Comunque se decidi di fare questo lavoro ti capiterà di andare in posti che non ti piacciono. Personalmente non trovo avvilente l’andare in televisione nel momento in cui porti il tuo mondo dentro la scatola e non viceversa… Adesso non mi faccio più tanti problemi per questo, non ho nessun senso di colpa, me ne sono fatti troppi in passato e li ho superati...". Ma un punto fermo tra le sue convinzioni di Fedez rimane: "Certo, non andrei mai da Barbara D’Urso a fare l’opinionista che dice la sua sull’omicidio di una ragazzina, non andrei mai a parlare di quanto sono belli i miei capelli o come i pori della mia pelle siano splendenti. Io vado a cantare, raccontare quello che è il mio mondo".