Fedez: ''Non sono guarito dal cancro in 3 giorni!''. Il duro sfogo del rapper contro l’attivista

  • "Io so quello che ho passato e non lo auguro a nessuno", sottolinea il rapper
  • Il 32enne a marzo è stato operato per un raro tumore neuroendocrino del pancreas

Fedez non ci sta. Il rapper sbotta contro la giornalista e attivista Serena Mazzini e replica alle sue storie pubblicate sul social. “Non sono guarito dal cancro in 3 giorni!”, sottolinea. Il 32enne a marzo scorso è stato operato per un raro tumore neuroendocrino del pancreas, nel corso dell’intervento, durato sei ore, gli è stata asportata una parte di quest’organo.

Fedez: ''Non sono guarito dal cancro in 3 giorni!''. Il duro sfogo del rapper contro l’attivista

Il dibattito nasce per un contenuto pubblicato dalla moglie di Federico Lucia su TikTok. Chiara Ferragni, seguendo il trend sin cui tutti confessano le loro paure più grandi, tra i suoi timori rivela: “Che le lotte per i diritti delle donne non siano bastati. Che nel 2022 si voglia ancora decidere del corpo delle donne”. Invita le sue follower "a lottare" . "Diritto alla salute? - ribatte la Mazzini - ma che sia reale, perché anche a noi piacerebbe sconfiggere il cancro in 3 giorni in vece di essere in attesa per una colonscopia da 7 mesi". 

Il rapper sbotta e repila a Serena Mazzini

Fedez esplode e decide di replicare. Torna a parlare della sua malattia: "Non è la prima volta che questa 'attivista', appoggiata da giornalisti ed artisti, gioca sulla mia malattia dicendo che sarei guarito in 3 giorni da un tumore, come se fosse stato uno scherzo. Giocare sulla mia guarigione come se fosse una colpa, oltretutto senza sapere che sono stato operato d'urgenza tramite il sistema sanitario nazionale, come qualsiasi comune mortale". "Scusate lo sfogo ma credo che a tutto ci sia un limite - aggiunge - Io so quello che ho passato e non lo auguro a nessuno. Ma soprattutto mai mi permetterei di dileggiare o sminuire in questo modo. Anche se dovessi trattarsi del più ricco e più stron*o di questo pianeta". 

Poi, rivolgendosi alla Mazzini, Fedez conclude: "Se solo sapessi le conseguenze di un intervento che ha delle conseguenze irreversibili, non ci scherzeresti sopra per rendere più piccata la tua voglia di critica sociale. Io non sono guarito in 3 giorni. Ma alla stupidità umana a volte non esiste cura”.

Le parole del 32enne

Recentemente il rapper, rispondendo alle domande dei fan, a proposito delle sue condizioni di salute, aveva confessato: “Mancandomi diversi organi e un pezzo di intestino, ogni volta che vado al bagno è una festa. Ma quel che più conta è che ora vada tutto per il meglio. Sto bene, a settembre ho delle visite di controllo, ma sto molto bene e spero di stare bene a lungo”.