Festival di Roma, red carpet bloccato: foto

Niente glamour per la serata di inaugurazione del Festival Internazionale del Cinema di Roma: Eva Mendes e Keira Knightley, arrivate nella Città Eterna per presentare il loro 'Last Night', hanno dovuto rinunciare a sfoggiare abiti da mille e una notte e trucco perfetto, causa la protesta del mondo del cinema italiano per i tagli del governo alla cultura.

Le due stelle, americana la prima, inglese la seconda, avevano però fatto in tempo a sfilare davanti ai flash in mattinata, quando hanno posato, bellissime, per i fotografi durante il photocall di rito.

Sul red carpet serale le due dive hanno voluto esserci lo stesso, per portare il loro sostegno ai manifestanti, tra cui si potevano riconoscere i volti di Beppe Fiorello, Neri Marcorè e Sergio Castellitto (ma anche Nanni Moretti, Elio Germano, Valeria Golino, Alessandro Haber, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi e molti altri).

A tarda sera, invece, altri volti noti hanno invaso il Maxxi (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) per il party ufficiale del Festival: si sono visti, tra gli altri, Youma Diakite con il fidanzato, Nathalie Rapti Gomez, anche lei in dolce compagnia, Sergio Arcuri, Luca Calvani e Brando De Sica.

Tutte le foto della prima giornata del Festival Internazionale del Film di Roma, dal photocall di Eva Mendes e Keira Knightley alla festa d'inaugurazione, passando per la protesta sul red carpet, sono su GossipNews.