Giulio Berruti: 'Ho la fibromialgia, ci soffro da 12 anni’. Dà consigli sui rimedi

Giulio Berruti sul suo profilo social rivela: “Ho la fribromialgia. L’attore 34enne soffre per colpa di questa malattia da ben 12 anni. La sindrome fibromialgica è caratterizzata, infatti, da dolore cronico diffuso. E’ di difficile diagnosi ed esistono pochi rimedi: fa sì che chi la ha conviva forzatamente con dolore e stanchezza. Tutto ciò può portare inevitabilmente a depressione, assenza di progettualità, influendo negativamente sulla qualità della vita. Per fortuna Giulio Berruti tra i vari rimedi pare aver trovato una buona soluzione al problema: fa un bagno nell’acqua ghiacciata tutti i giorni e i sintomi della fribromialgia passano o per lo meno si attenuano notevolmente.

Giulio Berruti sul social rivela: 'Soffro di fibromialgia'

“Soffro di fibromialgia, grazie per i vostri messaggi ragazzi - dice Giulio Berruti nelle sue Instagram Stories rivolgendosi a chi gli ha scritto sul social - ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa, ma siamo tanti quindi presto farò un video che parla del problema e che potrà aiutare tutti.  E’ una cosa che mie ha aiutato tantissimo e che potrà fare lo stesso con voi, nel frattempo in bocca al lupo, tenete duro”.

 
Tra i vari rimedi regala a chi ha la sua stessa malattia il metodo più efficace, quello con cui lui pare aver risolto

Ha la fibromialgia. Giulio Berruti mantiene la promessa fatta e fa vedere a tutti come lui , tra tutti i rimedi sperimentati, sia riuscito ad alleviare le sue sofferenze. “Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno tutti i giorni, vi passa la fribromialgia, sottolinea. Poi aggiunge: “Provateci anche voi, vi assicuro, ci soffro da 12 anni, le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre, sa di cosa parlo…”.

L'attore 34enne fa tutti i giorni un bagno nell'acqua fredda per almeno 10 minuti