Lorenzo Fragola parla dell'addio alla fidanzata: 'Tutta colpa della distanza'

Lorenzo Fragola parla per la prima volta del motivo che ha portato alla rottura con la fidanzata Federica Consiglio. Quattro mesi fa la ragazza ha pubblicato sul social un post in cui comunicava che con il vincitore di "X Factor" la storia era ormai giunta al capolinea.

Lorenzo Fragola a Milano per presentare il suo disco 1995

A Milano per presentare il suo disco, "1995", Lorenzo Fragola a Vanity Fair ha dichiarato che è stata la distanza la causa dell'addio alla fidanzata: "Quando due persone non si vedono per tanto tempo, non condividono il quotidiano, cambiano. E poi succede che non si trovano più". Il cantante non ha cercato di riconquistare Federica, "ma adesso il nostri rapporti sono buoni, ci parliamo tranquillamente", ha detto. La fidanzata sul suo profilo social aveva scritto: "Chiedo ufficialmente a parenti, amici o giornalisti di non collegarmi più all'irriconoscibile Lorenzo Fragola in quanto l'ho lasciato il giorno 17/12/14"

Lorenzo ha detto che firmare il suo primo disco è stato uno shock

La vita del cantante è decisamente cambiata da quando ha vinto "X Factor". Ha anche partecipato all'ultimo Festival di Sanremo. Del debutto sul palco dell'Ariston ha racconato: "E' stata l'esperienza più veloce ma anche la più formativa della mia vita. In due giorni ho dovuto imparare tutto. E poi è nata una bella amicizia con Nek, che mi ha voluto regalare una canzone che ho messo nell'album, 'Da sempre'. Ho apprezzato che mi abbia detto che avrei potuto modificarla come volevo, anche se naturalmente l'ho lasciata nella sua versione originale". Lorenzo ora è impegnato nella promozione del suo disco: "Firmare il primo cd è stato uno shock - ha rivelato - Mi hanno perfino rimproverato di non aver lasciato una pagina bianca in tutto il cd". Un momento d'oro quello che sta vivendo, il sogno di fare il cantante si è realizzato. In amore però le cose non sono andate altrettanto bene, ha detto addio alla fidanzata e ora è ufficialmente single. Per la gioia delle sue fan...