Vanessa Paradis: 'Temo che il mondo ferisca mia figlia'

Vanessa Paradis a Los Angels per promuovere "11 donne a Parigi", pochi giorni prima degli attentati del 13 novembre, ha rilasciato un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Vanity Fair in cui si racconta e in cui parla del successo della figlia Lily Rose Depp già modella e attrice a soli 16 anni. La ragazza è nata dalla lunga relazione con Johnny Depp da cui ha avuto anche un altro figlio, Jack. 

Vanessa Paradis preoccupata per il successo della figlia Lily Rose a soli 16 anni

La primogenita di Vanessa Paradis sta calcando le sue stesse orme, musa come lei di Karl Lagerfeld, ha da poco finito di girare "Planetarium": "Avrei preferito fosse successo più avanti - ha dichiarato Vanessa - ho paura che il mondo esterno la ferisca ma sono davvero l'ultima persona al mondo che può frenarla, avendo iniziato io a quell'età. So che il giudizio su di lei, figlia di due persone famose, sarà ancora più spietato. Però penso che abbia molta passione e anche molto talento!". E di consigli alla figlia ne dà solo se è lei stessa a chiederglieli.
Vanessa Paradis è ancora bellissima ma non è una salutista: "A vent'anni - ha raccontato - ero più seducente, non avevo mai l'aria stanca e il mio seno stava su. Però è anche vero che fumo, mangio carne e formaggi, e bevo vino. Sono francese! Per fortuna ho preso da mio padre, siamo una famiglia di magri per costituzione. Faccio solo un po' di attività fisica, altrimenti sarei tutta molle".

Vanessa a Parigi insieme alla figlia Lily Rose Depp

L'attrice e cantante francese ha detto di essere stata fortunata all'inizio della carriera e di aver percepito l'invidia delle persone: "La gente aspettava che inciampassi. Per il resto, siccome certi guai sentimentali capitano a tutti, negli ultimi tempi ho sentito una certa solidarietà intorno a me".
Il riferimento alla separazione da Johnny Depp è palese ma Vanessa ha smentito di essere per questo disperata o depressa: "Io sto benissimo", ha affermato.