Il figlio di Alessia Marcuzzi si è laureato a Londra: le immagini

  • Tommaso Inzaghi, avuto con l’allenatore Simone Inzaghi, ha concluso il ciclo di studi
  • Si è laureato alla Westminster University in un corso sul business dei media

Il figlio di Alessia Marcuzzi si è laureato alla Westminster University di Londra. Il ragazzo ha seguito un corso di studi sul business dei media, in qualche modo seguendo le orme professionali della madre, anche se dietro le quinte e non davanti alla telecamera. La conduttrice è volata nella capitale inglese per assistere alla cerimonia della consegna dei diplomi. Con lei nel Regno Unito sono arrivati anche Mia, la bambina di 10 anni avuta insieme a Francesco Facchinetti, e i genitori, ovvero i nonni di Tommaso, che invece è frutto della relazione avuta da Alessia con l’ex calciatore Simone Inzaghi.

Tommaso Inzaghi, 21 anni, alla cerimonia di consegna dei diplomi

Il 21enne ha iniziato il corso di studi prima dell'entrata in vigore della Brexit (l'uscita di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’Unione Europea). Oggi studiare o lavorare nel Regno Unito è molto più costoso e burocraticamente complesso per i ragazzi italiani e ci sono sicuramente alternative più allettanti dentro i confini dell'UE. Ma qualche anno fa, quando Tommaso ha iniziato il suo percorso a Londra, era ancora una meta molto attrattiva per i giovani del nostro Paese, che ora guardano invece sempre di più a Olanda e Germania per la formazione di alta qualità.

A Londra per celebrare la laurea di Tommy c'era anche sua sorella Mia Facchinetti, 10 anni
Alessia Marcuzzi, 49 anni, insieme al figlio Tommaso nel giorno della sua laurea a Londra. Nella foto anche la secondogenita Mia
Tommaso dopo la laurea attraversa uno dei ponti costruiti per il Golden Jubilee sul Tamigi

Non è chiaro se Tommaso resterà a vivere a Londra. Potrebbe essere un’opzione, anche perché mamma Alessia ha comprato da anni una casa in una delle zone più richieste (e costose) di West London. I carissimi affitti della capitale britannica non sono quindi qualcosa di cui Tommy dovrebbe comunque preoccuparsi…